CRONACA
Benevento, guidava con patente revocata da 10 anni e senza assicurazione: la Polizia Municipale denuncia 43enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Un pregiudicato 43enne di Benevento è stato denunciato nella tarda serata di ieri per guida con patente revocata e senza assicurazione obbligatoria. La scoperta è stata fatta dagli agenti della Polizia Municipale di Benevento, nell’ambito dei controlli straordinari sul territorio per il rispetto del codice della strada.
L’uomo è stato fermato alle porte del capoluogo, lungo la statale Appia, in contrada Pontecorvo.
A riconoscere il veicolo senza assicurazione è stato il il “targa system 4.0 mobile”, dispositivo in dotazione ai caschi bianchi di Palazzo Mosti da qualche mese, in grado di verificare la regolarità di assicurazione e revisione delle auto che circolano o sono in sosta sulle arterie cittadine.
Il sistema tecnologico – che ieri ha scansionato oltre 100 automobili in transito – ha rilevato l’anomalia al passaghio della vettura mentre gli agenti erano impegnati in un posto di controllo in contrada San Vito. Il conducente è stato poi fermato qualche km più avanti e identificato.
Nell’occasione è emerso che il 43enne aveva la patente revocata dal 2014 e, già il mese scorso, era stato fermato alla guida. Per questa ragione è scattata la denuncia alle Autorità Competenti. Al termine dei controlli l’auto è stata sequestrata e all’uomo è stata comminata anche una sanzione.