Associazioni
Nasce la sezione beneventana della Società Filosofica Italiana: oggi l’inaugurazione
Ascolta la lettura dell'articolo
Nasce a Benevento, con sede all’Unifortunato, la sezione locale della Società Filosofica Italiana. Questa mattina l’inaugurazione nella sala dell’Antico Teatro a Palazzo Paolo V, alla presenza del presidente nazionale Emidio Spinelli. Alla guida della Sezione locale ci sarà Antonio Gisondi, segretario sarà invece Giuseppe Maccauro. La Società Filosofica Italiana unisce a livello nazionale e locale professionisti della ricerca, dell’insegnamento e della pratica della filosofia a vario titolo, accademici, docenti di scuola secondaria, ricercatori e semplici cultori della materia.
Le attività dell’associazione spaziano dal settore convegnistico a quello seminariale, dall’organizzazione di corsi di aggiornamento per insegnanti (riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione) all’elaborazione collettiva di nuovi modelli ed approcci didattici.
La sezione beneventana, nello spirito di continuità e perseguimento degli stessi ideali ed intenti della SFI, di cui rappresenta una diramazione, intende in futuro promuovere iniziative ed attività di diffusione della cultura filosofica, rivolgendo tali proposte culturali agli studenti ed ai docenti di tutto il territorio sannita.
L’intervista nel servizio video