SANNIO
Cimitero comunale a San Salvatore Telesino, operazione ampliamento: possibile acquistare nuovi manufatti
Ascolta la lettura dell'articolo
Cappelle, loculi ed ossari: il Comune di San Salvatore Telesino avvisa che è possibile raccogliere manifestazioni di interesse da parte di cittadini che siano interessati alla acquisizione di tali tipologie di manufatti. Come noto, infatti, l’Amministrazione guidata dal Primo Cittadino Fabio Romano ha predisposto un Project financing che avrà ad oggetto, per l’appunto, lavori di ampliamento del cimitero comunale.
L’esecuzione dei lavori in questione è stata regolata a mezzo di convenzione sottoscritta tra le parti in data 30 Agosto con i lavori stessi che sostanzialmente si andranno ad autofinanziare con i fondi che saranno messi dagli acquirenti. I cittadini che fossero interessati all’acquisto dei manufatti dovranno presentare una specifica istanza entro il 31 Dicembre di quest’anno attraverso un modulo che dovrà essere ritirato presso il Comune di San Salvatore Telesino.
La disponibilità dei manufatti seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle istanze al Protocollo: quanti fossero interessati a richiedere informazioni potranno recarsi presso la sede comunale dove un rappresentante della ditta esecutrice dei lavori riceverà appositamente nelle giornate di Lunedì e Giovedì dalle ore 10 alle ore 12.
“È un ulteriore opera che andiamo ad eseguire, un ulteriore impegno cui manteniamo fede – commenta il sindaco Fabio Romano – Abbiamo assecondato la legittima esigenza di cittadini che in più circostanze ci avevano rappresentato la volontà di procedere all’acquisto dei manufatti. L’ampliamento del cimitero comunale con la realizzazione di nuove infrastrutture testimonia l’impegno di questa Amministrazione comunale nell’ottica di porsi in costante interfaccia con la Comunità”.