fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Telese Terme, atti persecutori e lesioni personali aggravate: ai domiciliari 24enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, nei giorni scorsi, militari della Stazione Carabinieri di Telese Terme (BN) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, nei confronti di un ventiquattrenne del posto gravemente indiziato dei reati di atti persecutori, lesioni personali aggravate e violazione della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale della P.S..

Le indagini venivano avviate in seguito alla denuncia presentata al locale Comando Arma da parte di un condomino residente nel medesimo fabbricato dell’indagato, che aveva subìto un tentativo di aggressione con minacce gravi, mentre si trovava all’interno della propria abitazione, dove era rimasto chiuso per timore di gravi conseguenze, fino all’arrivo delle forze di polizia, documentando l’azione intimidatoria mediante registrazione dal proprio smartphone.

Nella circostanza l’indagato, armato di una spranga di ferro, aveva reiteratamente offeso e minacciato, danneggiando i vetri del vano scale, rimanendo anche lievemente ferito, mantenendo lo stesso atteggiamento intimidatorio anche dopo l’arrivo delle forze dell’ordine, il cui intervento scongiurava ben più gravi conseguenze.

Nell’esposizione dei fatti in denuncia, la vittima riferiva di reiterati contegni minacciosi e dal tenore molesto, estrinsecatesi in aggressioni verbali, come ingiurie e minacce, e fisiche come schiaffi e pugni, nonché atti vandalici, che avevano seriamente compromesso la propria serenità, temendo per la sua incolumità e quella della sua famiglia. Timori poi rivelatisi fondati perché in epoca successiva, la persona offesa veniva aggredita fisicamente dall’indagato, il quale, benché sottoposto per altro procedimento alla misura cautelare del divieto di dimora in Telese Terme, in spregio al provvedimento cautelare, si recava in Telese Terme, ove colpiva la po con una bottiglia alla testa, cagionandogli una ferita lacero contusa all’occhio, lesioni personali con prognosi di gg. 15.

Inoltre, alcuni giorni dopo, sempre nel centro abitato di Telese Terme, lo stesso aggrediva fisicamente anche il fratello della vittima, sempre con una bottigliata alla testa, cagionandogli lesioni personali con prognosi di gg.5.


Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Carabinieri, il comandante provinciale Marco Keten in visita alla Compagnia di Cerreto Sannita

redazione 3 giorni fa

Carabinieri, il nuovo comandante provinciale Keten in visita alla Compagnia di San Bartolomeo in Galdo

redazione 1 settimana fa

Incidente a Piano Cappelle: tre feriti, c’è anche una neonata

redazione 2 settimane fa

Arpaise, l’Associazione Combattenti Guerra di Liberazione ha dato il benvenuto al nuovo comandante dei Carabinieri

Dall'autore

redazione 7 ore fa

San Giorgio la Molara, scintille in Consiglio: il gruppo “Terre di Lavoro” attacca su più temi

redazione 7 ore fa

Sannio: weekend tra sole, nubi e nebbie di primo mattino. Temperature massime fino a 20°

redazione 7 ore fa

Frana sulla provinciale tra Guardia e San Lorenzo Maggiore: a breve i lavori di messa in sicurezza

redazione 7 ore fa

Fratelli d’Italia Sant’Angelo a Cupolo: Donato Biele eletto Coordinatore Comunale

Primo piano

redazione 7 ore fa

Sannio: weekend tra sole, nubi e nebbie di primo mattino. Temperature massime fino a 20°

redazione 8 ore fa

Giordano nel vortice Hunziker–Ramazzotti: il regista beneventano protagonista su Sky di Call My Agent 3

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Terminal Bus di Santa Colomba, tutto da rifare: il Comune revoca l’aggiudicazione dell’immobile

redazione 10 ore fa

Carceri sovraffollate e al collasso, Mastella: “Vent’anni dopo il mio, serve il coraggio di un altro indulto”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content