ENTI
A Benevento convegno sui rischi naturali nel territorio sannita. Bellizzi: ‘Alluvione 2015 fu evento molto raro’
Ascolta la lettura dell'articolo
Momento di condivisione e di confronto sui profili di rischio che caratterizzano il territorio sannita su quelle che sono le conseguenti azioni, strutturali e non, da attuare per prevenire danni. Focus, dunque, sul noto problema idrogeologico ma anche su quello sismico e idraulico: problematiche che come è ben noto sono le cause principali di frane e altre tipologie di fenomeni naturali che attanagliano la provincia beneventana.
Questo pomeriggio riflettori puntati sul tema, nel salone di rappresentanza della Prefettura di Benevento, con un incontro tra istituzioni ed esperti in materia, per fare il punto su strategie innovative, tra interventi e soluzioni alternative, per proteggere il futuro del territorio.
Presenti al convegno rappresentanti dell’Unisannio e della Regione Campania – Genio Civile di Benevento, oltra al comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Marco Bellizzi. Con il numero uno dei caschi rossi sanniti si è discusso principalmente dell’alluvione del 15 ottobre 2015 che mise in ginocchio la città di Benevento e alcuni comuni della provincia. Una triste ricorrenza dalla quale sono trascorsi esattamente nove anni.
Le interviste nel servizio video