fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ex UCCP di San Giorgio del Sannio: ‘Dall’amministrazione solo promesse non mantenute. Questione finita nel dimenticatoio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questione ex-UCCP: un problema dimenticato? Dall’amministrazione Ricci certamente sì”, esordiscono così i consiglieri comunali di San Giorgio Protagonista, Maurizio Bocchino, Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno.

“Ci risulta – sottolineano i consiglieri – che nessuna interlocuzione in merito sia stata effettuata da quando è pervenuta al Prefetto di Benevento la richiesta dell’apertura di un tavolo istituzionale per la risoluzione della problematica.

Dopo la promessa scritta – e non mantenuta – sulla pagina Facebook ufficiale del Comune in cui il sindaco Ricci assicurava che il centro ex-UCCP non avrebbe ridotto l’orario di servizio, la realtà è ben diversa. Dal 1 Luglio non è più attivo il servizio h12 ed, inoltre, il centro è chiuso di sabato”.

“I due medici – proseguono -, che potevano entrare nel centro in sostituzione dei camici bianchi collocati a riposo, non sono stati aggregati a chi già faceva parte dell’ex-UCCP e in questo modo il servizio al cittadino ha subito un forte impatto negativo.

Grosse le lamentele e le critiche a noi pervenute soprattutto dalle persone anziane, per le difficoltà a raggiungere gli studi medici siti in paesi limitrofi.

Il nostro Gruppo Consiliare si rivolge adesso direttamente al Direttore Generale ASL di Benevento, dr. Gennaro Volpe, certi del suo forte interesse affinché l’esperienza dell’ex- UCCP possa proseguire nel migliore dei modi, attraverso l’implementazione del personale medico operante nel centro”.

“Al Direttore Generale, inoltre, vanno i nostri ringraziamenti per l’assegnazione al nostro Comune di due nuovi medici di medicina generale, la dottoressa Maria Luisa Salerno ed il dottore Roberto Basta, ai quali vanno i nostri auguri di buon lavoro, che avrà inizio al termine degli adempimenti burocratici.

In questo contesto ci auguriamo che presto il nostro Distretto Sanitario possa costituire una nuova AFT, aggregazione funzionale territoriale dei medici di famiglia, attraverso un programma stabile e duraturo, operante nel centro di medicina territoriale ex-UCCP”, concludono Bocchino, Rinaldi e Bruno.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 3 giorni fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 6 giorni fa

San Pio, la lettera di una cittadina: “Al Pronto Soccorso ho trovato competenza, calma e umanità. Grazie al dottor D’Agnano”

redazione 7 giorni fa

Diagnostica di laboratorio per la celiachia: successo per il meeting al Fatebenefratelli di Benevento

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Maltempo nel Sannio: oltre 40 interventi dei vigili del fuoco in poche ore

redazione 4 ore fa

Inclusione, formazione e territorio: a Benevento un laboratorio sensoriale sull’olio extravergine d’oliva

redazione 5 ore fa

Gli auguri della Comunità Montana del Fortore al nuovo presidente Fico e ai consiglieri sanniti eletti

redazione 6 ore fa

Regionali, Miceli (Psi): ‘Un grazie che guarda al futuro’

Primo piano

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Regionali, anche Errico e Forza Italia fanno festa: “Elezione al photofinish. Porterò le istanze reali del Sannio, a partire dalla sanità”

redazione 4 ore fa

Maltempo nel Sannio: oltre 40 interventi dei vigili del fuoco in poche ore

redazione 4 ore fa

Inclusione, formazione e territorio: a Benevento un laboratorio sensoriale sull’olio extravergine d’oliva

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Mastella riunisce i fedelissimi per celebrare il risultato di Noi di Centro e l’elezione del figlio Pellegrino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content