fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

La pizza del sangiorgese Noel si aggiudica il premio “Master del Cornicione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ambito titolo il “Master del Cornicione” è stato assegnato al Vincenzo Bocchino (in arte Noel) di San Giorgio del Sannio, per aver presentato una pizza con un’ottima qualità di cottura e un perfetto equilibrio degli ingredienti.

Il titolo è stato conquistato nell’ambito dell’omonimo contest organizzato da Molino Vigevano, marchio di rilievo nel panorama delle farine per pizze, finalizzato alla ricerca del pizzaiolo casalingo più bravo d’Italia, attraverso la selezione mensile della pizza più bella.

Le sue pizze non solo sono state apprezzate, per creatività, abbinamento dei sapori e colori, Noel si è distinto per il suo originalissimo impasto che nasce dalla famosa formula della Sezione Aurea e lievita con le Sinfonie di Mozart.

Dopo aver superato brillantemente la prima fase si selezione curata dalla giuria tecnica di Lievitamente (realtà di spicco che organizza eventi e fiere sul mondo della pizza), grazie al suo Impasto che ha entusiasmato la Giuria per aroma, leggerezza e scioglievolezza, nella seconda e ultima manche, che lo ha visto protagonista insieme ad Andrea Ballabio (Como) e Stefano Di Filippo (Salerno), quest’ultimo pluricampione del mondo, il sannita Vincenzo ha stupito la Giuria scegliendo dalla Mistery Box (ingredienti segreti) gli elementi essenziali per la sua improvvisata “Vegetariana di Mozart”: base fiordilatte, melanzane fritte, zucchine grigliate, peperoni al forno, datterini gialli e in uscita pesto di Basilico. La vittoria e quindi l’ambito titolo il “Master del Cornicione” è stato assegnato al Sangiorgese per aver presentato una pizza con un’ottima qualità di cottura e un perfetto equilibrio degli ingredienti.

Vincenzo è un cultore di pizza casalinga, e attraverso questo prodotto gastronomico patrimonio dell’Unesco insieme ad un gruppo di amici con cui condivide la stessa passione ha dato il via alla fondazione della Prima Associazione Italiana dedicata ai pizzaioli casalinghi, L’Associazione Nazionale Pizza Lovers APS; tra le principali finalità sicuramente quella di convogliare tutti i pizzaioli casalinghi presso un unico Ente ma, anche quella di realizzare eventi di promozione socio/culturale della pizza, attraverso raccolte fondi destinate poi ad Onlus e/o Fondazioni locali benefiche.

L’evento si è svolto sabato a Milano in Via Rimini presso l’edificio “Arca”, che ospita un progetto futuribile con servizi quali bistrot, cocktail bar, club, galleria d’arte e spazio per eventi, e ha richiamato moltissimi esperti e personalità del settore.

 

Annuncio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

“L’idea della pace attraverso la forza è contraddizione. Creiamo condizioni di collaborazione per migliorare la vita sul pianeta”

redazione 1 ora fa

A ‘La Fagianella’ la presentazione del libro di Mario Ferraro: presto la fruizione sarà anche per ipovedenti

redazione 4 ore fa

Dugenta, Ciervo e Di Caprio formano nuovo gruppo di opposizione in Consiglio

redazione 4 ore fa

Carnevale a Paupisi, due giornate di festa: colori e tradizione per grandi e piccini

Primo piano

redazione 4 ore fa

Carnevale a Paupisi, due giornate di festa: colori e tradizione per grandi e piccini

redazione 7 ore fa

Territori in bilico – La violenza tra giovani come fallimento educativo e sociale

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 24 gennaio 2026

redazione 19 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content