fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Contrasto ai furti in abitazione, la Polizia intensifica controlli in alcuni comuni sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Proseguono i servizi straordinari di prevenzione e di controllo del territorio disposti dal Questore di Benevento con l’obiettivo di assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio provinciale, volta a contrastare la commissione dei reati predatori.

Nelle settimane scorse i  controlli hanno interessato principalmente i comuni di Telese Terme, Castelvenere, Montesarchio, Airola e San Giorgio del Sannio, dove numerosi equipaggi della Polizia di Stato hanno effettuato un’attività finalizzata in particolare alla prevenzione del fenomeno dei furti in abitazione. Le pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e del Commissariato di P.S. di Telese Terme, con l’ausilio di vari equipaggi del Reparto prevenzione crimine Campania, appositamente aggregati per l’occasione, hanno proceduto a verifiche su persone e autoveicoli, assicurando anche l’intensificazione della vigilanza nelle aree urbane, nelle zone periferiche ritenute maggiormente a rischio e lungo le principali arterie viarie spesso utilizzate dalla criminalità proveniente dalle province limitrofe. Intensificati i controlli anche presso le aree commerciali, i locali pubblici e le zone cittadine più frequentate o utilizzate come luoghi di spaccio di sostanze stupefacenti.

Complessivamente sono state identificate 425 persone, di cui 69 con pregiudizi penali e controllate 212 autovetture. Nel corso dei controlli una persona è stata sorpresa in possesso di un quantitativo di marijuana e, pertanto, segnalata all’autorità competente per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente con contestuale ritiro della patente di guida.

Nei prossimi giorni, i controlli della Polizia di Stato interesseranno altri comuni della provincia al fine di proseguire, in sinergia e coordinamento con le altre Forze di Polizia, l’azione di contrasto alla criminalità diffusa.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Sicurezza a Paduli, il sindaco: “Furti in aumento, serve una risposta immediata e condivisa”

redazione 2 mesi fa

Foglianise, contrasto ai furti in abitazione: intesa con la Prefettura per il ‘Controllo di vicinato’

redazione 2 mesi fa

Montesarchio, rubano attrezzatura agricola da furgone: due arresti. San Leucio del Sannio, droga in casa: 49enne in manette

redazione 4 mesi fa

Furti ai distributori e a un panificio: 38enne ai domiciliari, obbligo di firma per 34enne

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 9 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 9 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content