fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Crisi idrica, l’opposizione: ‘Maggioranza alla disperata ricerca di un alibi che copra le proprie responsabilità’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mastella nel suo sport di addossare le proprie colpe agli altri o a quelli di prima questa volta ha addirittura travalicato i confini regionali arrivando fino in Molise. In questi giorni la maggioranza, alla disperata ricerca di un alibi che copra le proprie responsabilità, prova ad arrampicarsi sugli specchi per nascondere i ripetuti errori sul servizio idrico arrivando perfino a smentire se stessa”. Così i gruppi consiliari di opposizione Pd, Città Aperta, Civico 22 e Azione.

“A novembre 2022, infatti, era il sindaco Mastella a sbandierare in conferenza il comunicato della Regione sugli interventi per l’attivazione dei pozzi di Solopaca, soluzione che avrebbe dovuto risolvere anche la problematica della contaminazione da tetracloroetilene che affligge la parte bassa della Città. “Siamo riusciti a ricavare risultati positivi che possono risolvere definitivamente una questione che esiste da decenni” erano le parole del primo cittadino.

Oggi i capogruppo della sua maggioranza in relazione a quegli interventi parlano invece di “comunicato stampa embrionale”. Insomma tutto e il contrario di tutto pur di scaricare sugli altri.

Al netto delle bugie mastelliane, la verità è che si sono smascherati da soli: Solopaca, se e quando entrerà in funzione, andrà ad integrare possibili carenze del Biferno, altro che sostituzione di Pezzapiana. Mastella inoltre fugge da un dato.

Dal 2022 ad oggi – continua l’opposizione – nulla è cambiato sia sul fronte dell’approvvigionamento idrico che su quello del miglioramento della rete. Di quale oculata gestione parlano il vicesindaco De Pierro e il coordinatore dell’Eic sannita Forgione? Benevento ed il Sannio hanno perduto il treno del PNRR per l’efficientamento delle condutture idriche solo a causa dell’insipienza di chi, da due anni, non è riuscito a imbroccare la procedura per la scelta del gestore unico del servizio, condizione necessaria per accedere ai finanziamenti Pnrr. Un’opportunità di intervento sulle reti colabrodo che difficilmente tornerà e che il Sannio pagherà a lungo.

Per non parlare dei ritardi nell’esecuzione degli interventi programmati sin dal novembre 2022. Cosa si è fatto in questi due anni? Nulla! Ma, dopo la Regione, il Governo, l’Alto Calore, il sindaco di Campobasso, la colpa sarà sicuramente di qualcun altro…

Ora, dopo un estate di gravi disagi per l’intera popolazione beneventana, e con lo spettro del possibile ripetersi di altre emergenze, possiamo solo augurarci che dalle chiacchiere si passi ai fatti”, conclude la nota. 

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Campolattaro: acqua limitata ai soli usi igienico-sanitari per intorbidimento

redazione 11 ore fa

Ferella (AVS): “I cittadini vogliono l’acqua pubblica. Politica sorda, o che non vuole ascoltare?”

redazione 1 giorno fa

Lavori in via Saragat, il Pd attacca: “Promesse disattese e cittadini esclusi dal confronto”

redazione 1 giorno fa

Palazzo Mosti: la componente perequativa UR3 sulla Tari 2025 è obbligo imposto da legge nazionale

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Cani investiti ad Arpaise, il sindaco: ‘Dispiacere e indignazione per quanto accaduto’

redazione 33 minuti fa

“L’agricoltura è il futuro che immaginiamo”: bagno di folla per Roberto Fico all’incontro con la Coldiretti Campania

redazione 42 minuti fa

Arpaise investe nella cultura enologica: al via i corsi per sommelier

redazione 5 ore fa

Mucciacciaro (Lega): “Pellegrino Mastella scopre ora i mali della sanità sannita. Chieda conto a suo padre per 10 anni complice di De Luca’

Primo piano

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Regionali, il M5S presenta i candidati Romano e Maio: focus su aree interne, sanità, lavoro e acqua pubblica

redazione 10 ore fa

Arpaise, tre cani investiti in un mese: la rabbia e il dolore dei cittadini

redazione 10 ore fa

Benevento, cittadina rumena accompagnata al Cpr di Ponte Galeria: non aveva rispettato il decreto di espulsione

redazione 10 ore fa

Triggio, disagi alla viabilità: il Comitato di quartiere denuncia l’isolamento di via Bosco Lucarelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content