fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 settembre 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RAFFAELA MOSCARELLA È IL NUOVO PREFETTO DI BENEVENTO
Raffaela Moscarella è il nuovo prefetto di Benevento. Prenderà il posto di Carlo Torlontano, che saluterà il prossimo 25 settembre. Laureata in Giurisprudenza, napoletana di Portici, arriva da Siracusa dove ha ricoperto il suo primo incarico da prefetto. Ha lavorato a Roma, dove ha rivestito negli ultimi anni l’incarico di vicario. E’ stata commissario straordinario dei Comuni di Nettuno, Pomezia, Ciampino e Frascati. In precedenza, è stata dirigente anche alla Prefettura di Catanzaro e Napoli.

PRESENTATO CONCORSO DI IDEE PER LA VITA SULLA TERRA E NELLO SPAZIO
Un sogno chiamato NASA. Non è il titolo di un una pellicola cinematografica ma l’obiettivo dell’hackathon “NASA Space Apps Challange”: un’iniziativa organizzata dall’agenzia aerospaziale americana da oltre un decennio si è diffusa a livello mondiale. La finalità è produrre idee e soluzioni innovative a sfide globali per la vita sulla Terra e nello Spazio.  In Campania la manifestazione è promossa dal Consolato Generale degli Stati Uniti d’America e dal Distretto Aerospaziale, che ieri mattina hanno presentato il concorso nella sede beneventana della Camera di Commercio Irpinia-Sannio.

ECCO IL CENTRO SPORTIVO DI SAN GIORGIO LA MOLARA
È stato inaugurato ieri pomeriggio a San Giorgio la Molara il nuovo impianto sportivo comunale, una struttura moderna e polivalente attesa da oltre 50 anni. Il campo è stato realizzato grazie ai fondi stanziati dal Governo attraverso il “Bando Sport e Periferie 2018”. A tagliare il nastro è stato il ministro dello sport Andrea Abodi, ritornato nel Sannio a distanza di un anno. Un impianto come quello inaugurato non è  solo un luogo dove praticare un’attività sportiva, ma rappresenta un centro di aggregazione, soprattutto nelle aree interne del Paese. Un concetto sottolineato anche dall’esponente del Governo Meloni. Presenti anche il Benevento Calcio e il presidente Oreste Vigorito.

BASKET, TUTTO PRONTO PER LA NUOVA STAGIONE DELLA MIWA ENERGIA
Roster rinnovato con volti nuovi, conferme e due ritorni, ma anche nuove divise da gioco e da uscita. La Miwa Energia Cestistica Benevento si è presentata ieri alla città con una conferenza stampa a Palazzo Paolo V. Nuovo anche l’organigramma societario con Walter Zullo nelle vesti di vice presidente succeduto al fratello Michele, oggi direttore generale dei boars sanniti. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Solot Compagnia Stabile di Benevento alle ore 11.00, presenterà la nuova stagione teatrale, Obiettivo T 2024/25, presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico. Alle 12, invece, l’Accademia di Santa Sofia, alle ore 12, presso la libreria Ubik di Benevento illustrerà l’intero cartellone artistico della nuova stagione 2024-25.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 9 ottobre 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 ottobre 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 5 ottobre 2024

redazione 6 giorni fa

WG Flash 24 del 4 ottobre 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Foglianise, inaugurato il monumento restaurato dedicato alla Guardia di Finanza

redazione 3 ore fa

Assemblea Sindacale all’Ospedale San Pio di Benevento: RSU verso lo stato di agitazione

redazione 3 ore fa

Castelvetere in Valfortore: tre consiglieri di maggioranza aderiscono a Fratelli d’Italia

redazione 3 ore fa

L’oboista Ruggiero approda sulle piattaforme digitali con la composizione per orchestra “Tormento”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Solopaca, dal Comune un contributo di diecimila euro per la Cantina Sociale danneggiata dall’alluvione

redazione 5 ore fa

Benevento, la lettera di due genitori: ‘Nostro figlio celiaco senza mensa scolastica. Si metta fine a questa situazione vergognosa’

redazione 5 ore fa

Benevento, la Giunta approva il progetto di fattibilità tecnico-economica per il potenziamento della videosorveglianza

redazione 6 ore fa

Successo per il Raduno di auto d’epoca “150 miglia nel Sannio storico”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content