POLITICA
Fratelli D’Italia, ufficializzati De Stasio e Agostinelli. Matera: “Primo partito nel Sannio, restiamo alternativi a Mastella”
Ascolta la lettura dell'articolo
“La nostra proposta politica si rafforza in termini di qualità e quantità. Siamo il primo partito nel Sannio e puntiamo a radicarci ancora di più”. E’ questo il leit-motiv che ha accompagnato la conferenza stampa di Fratelli D’Italia voluta dal senatore sannita Domenico Matera e alla quale ha partecipato anche il coordinatore regionale Antonio Iannone.
Il partito “meloniano” ha adunato militanti e stampa alla Rocca dei Rettori di Benevento per fare un bilancio della propria attività sul territorio e annunciare le nuove adesioni. Nel Sannio la “fiamma” conta circa 600 tesserati, di cui 90 amministratori.
Prima, però, di entrare nel dettaglio dei volti nuovi, il senatore Matera ha ribadito che nel capoluogo Fratelli d’Italia è alternativo al sindaco Mastella e, sulla posizione all’interno del centrodestra, ha sottolineato che l’obiettivo è la costruzione di una coalizione forte e ”senza prima donne”.
Il parlamentare di Bucciano ha anche chiarito in merito alla mancata adesione all’iniziativa dei manifesti affissi in città contro De Luca e Mastella: “Non siamo stati chiamati in causa, ma ad ogni modo non avremmo partecipato a questa campagna di odio perché siamo per il confronto”.
Quanto alla “campagna acquisti” estiva, alcuni nomi sono stati già annunciati nei mesi e giorni scorsi, come ad esempio Arturo Leone Vernillo, sindaco di San Nicola Manfredi, Antonio Del Mese e Maurizio Bocchino; per altri, invece, mancava solo l’ufficialità: è il caso della consigliera comunale di Benevento Rosetta De Stasio e del sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, fino a poche settimana fa coordinatore provinciale del partito mastelliano Noi di Centro. La prima ha voluto rimarcare che non si tratta di una vera e propria adesione ma di un ritorno nel partito, il secondo ha spiegato i motivi dietro la scelta.
Conclusione affidata al coordinatore regionale Antonio Iannone. Il senatore si è detto soddisfatto del radicamento del partito in Campania e punta il mirino verso le elezioni regionali.
Le interviste nel servizio video