CRONACA
Benevento, lavori su 90bis a Ponte Valentino: la Municipale intensifica controlli
Ascolta la lettura dell'articolo
La Polizia Municipale al lavoro in questi giorni lungo la statale 90bis. I caschi bianchi, coordinati dal neo comandante Vecchi, hanno intensificato i controlli lungo l’arteria che collega Benevento con l’area industriale di Ponte Valentino.
Grande attenzione è stata rivolta alla guida in sicurezza degli automobilisti lungo il rettilineo che conduce al cantiere dei lavori sul ponte, di circa 250 metri, regolato dall’impianto semaforico.
Diverse le infrazioni riscontrate in una zona già nota a causa dei gravi incidenti stradali: sanzionati sorpassi non consentiti, guida con cellulare e senza cintura. In alcuni casi è scattata anche la sospensione della patente per sorpassi in curva.
Lungo l’arteria, come si sa, sono da tempo in corso importanti lavori sulla struttura del ponte, con l’istituzione di un senso unico alternato. Diversi sono anche i disagi segnalati dagli automobilisti che tutti i giorni vi transitano e sono costretti a lunghe attese, che nelle ore di punta si allungano anche a causa di qualche furbo – come successo in passato anche sul San Nicola prima della chiusura totale – che al rosso non si ferma ma si accoda alle auto in transito. Anche in questo caso la Municipale è intervenuta con la decurtazione di punti dalla patente di guida.