fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Linea Benevento-Cancello: proseguono lavori da 171 milioni, l’Eav fa il punto della situazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Proseguono i lavori sulla linea Benevento-Cancello, interventi già appaltati per 171 milioni di euro. Ad annunciarlo è l’Ente Autonomo Volturno, che in una nota fa il punto della situazione circa i sei cantieri ad oggi attivi: si parte dal restyling della stazione di Benevento-Appia per 5 milioni di euro, per i quali risultano completati gli uffici al piano terra, il sovrappasso e le banchine, oltre ad essere stata realizzata l’opera di street art (padre Pio) sulla facciata laterale della stazione offerta dall’appaltatore; il sovrappasso della stazione è stato ultimato e sono in corso le opere di allestimento.

Per il nuovo piano del ferro e per la trazione elettrica della stazione Benevento-Appia per 4 milioni sono stati completati armamento e linea aerea, è stata realizzata una configurazione più funzionale dei binari di corsa con la realizzazione di una banchina centrale accessibile attraverso un nuovo sovrappasso pedonale che costituirà un vero e proprio edificio ponte, consentendo il contemporaneo instradamento dei treni nelle due direzioni di marcia.

Per l’ammodernamento dell’intera linea (armamento e opere civili) per 90 milioni, la gara risulta aggiudicata e contrattualizzata, con verbale di consegna delle attività stipulato con progettazione in corso, previsto il completo rinnovo dell’armamento e una serie di sistemazioni idrogeologiche delle tratte per le quali esiste concreto rischio frana con opere di difesa del tracciato e opere di regimentazione delle acque.

Per la messa in sicurezza delle gallerie stanziati 15 milioni, con gara aggiudicata e contrattualizzata e verbale di consegna dell’attività stipulato con progettazione in corso. Un milione per la soppressione del passaggio a livello di Monte Pino, con lavori ferroviari ultimati, a parte ultimi piccoli aggiusti.

Infine per l’attrezzamento del nuovo sistema di segnalamento Scmt stanziati 56 milioni con tratta interrotta dal marzo del 2020 e lavori ultimati da Eav con prove in corso. “Sono intervenuti una serie di problemi per l’interfaccia tra i sistemi Eav e Rfi – viene spiegato dall’azienda di trasporti – nelle località di confine; nella stazione di Cancello, è stata definita solo a giugno l’interfaccia tra il nuovo Accm di Eav e l’Acc di Cancello Rfi, anche esso in fase di modifica per la Napoli-Bari alta velocità”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 9 mesi fa

Restyling stazione “Appia”: il 10 marzo la presentazione

redazione 1 anno fa

Ferrovia Valle Caudina, la nota dei sindaci di Bonea e Bucciano: ‘Lontani dalla fine lavori Benevento-Cancello’

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Assolto imprenditore di Airola: era imputato di frode in commercio e vendita di prodotti senza autorizzazione

redazione 18 minuti fa

Ferraro (FdI): “Diritti e inclusione, il Sannio non può restare indietro”

redazione 45 minuti fa

Operazione antidroga della Mobile e della DDA: 7 arresti. In carcere anche 57enne beneventano

redazione 53 minuti fa

Pietrelcina, oltre 250 chef per la Festa Regionale del Cuoco

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Operazione antidroga della Mobile e della DDA: 7 arresti. In carcere anche 57enne beneventano

redazione 53 minuti fa

Pietrelcina, oltre 250 chef per la Festa Regionale del Cuoco

redazione 1 ora fa

Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per un 41enne di Pietrelcina: perseguitava l’ex compagna con 2700 messaggi in due giorni

redazione 2 ore fa

Alta Velocità, superati i primi 4 km di scavo della Galleria Rocchetta sul lotto Apice-Hirpinia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content