Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Cerreto Sannita, l’ascensore è guasto e la delegata telesina in sedia a rotelle non partecipa alla riunione: l’opposizione attacca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il 31 luglio era convocata l’assemblea generale del neonato Consorzio delle politiche sociali (ex Ambito) nella sala consiliare di Palazzo Sant’Antonio, con la partecipazione dell’assessore regionale Fortini; l’ascensore per accedere al primo piano del Comune non è funzionante da mesi e la Presidente del Consiglio Comunale di Telese Terme, Maria Venditti (in sedia a rotelle), rimane giù nel chiostro e non può partecipare ai lavori assembleari.

La notizia dell’accaduto – scrive il gruppo consiliare ‘Cerreto Riparte’ – arriva sui giornali nazionali. La comunità cerretese, purtroppo, ne viene fuori male, come una comunità che esclude. In tempi di inclusione, di attenzione alle diverse abilità, il sindaco e l’amministratore delegato del Consorzio, rag. Stanziano (nominato da Parente) fanno fare una figura pessima alla nostra Cerreto.

Siamo costernati come minoranza, come crediamo tutti i cerretesi che in queste ore stanno apprendendo la notizia. Cerreto non merita di finire alla ribalta nazionale per l’inefficienza di questo sindaco e degli altri amministratori!

Tuttavia, alcune domande sono necessarie. Perché da mesi l’ascensore non è funzionante e nessun amministratore si è preoccupato di farla riparare? L’ascensore consente a disabili ed anziani di poter accedere al primo piano del Comune! É questa l’attenzione che meritano i cittadini? Soprattutto i più fragili e vulnerabili? Tra l’altro, a nessuno dei nostri validi amministratori è venuto in mente di svolgere l’assemblea del Consorzio al centro polifunzionale che è a piano terra?

Come minoranza consiliare rispetto a quanto accaduto, chiediamo scusa alla Presidente del Consiglio Comunale di Telese, Venditti, al Sindaco di Telese, Giovanni Caporaso ed alla comunità che rappresenta. Siamo semplicemente desolati da tanta insensibilità, indifferenza ed incapacità dei nostri amministratori. La mancanza di programmazione e progettualità saranno i cittadini a giudicarla a tempo debito, ma il danno di immagine pubblica che il sindaco e la sua maggioranza stanno arrecando alla nostra comunità, purtroppo, rimane. Cerreto per storia e tradizioni culturali non merita tutto ciò”, conclude l’opposizione.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Calvi, mancata elezione del Presidente del Consiglio. L’opposizione: ‘Regole calpestate e istituzioni umiliate’

redazione 1 settimana fa

Apice, l’amministrazione Pepe: “Vicini agli operatori. L’opposizione ufficio riscossioni. Come sempre parlano gli atti”

redazione 1 settimana fa

Paduli, l’opposizione: ‘Dopo nostra segnalazione l’A.C.E.R. effettua sopralluogo in via Ariella e annuncia avvio dei lavori’

redazione 1 settimana fa

Farese, Megna e Sguera: ‘Mastella chiarisca regolarità nomina ex dirigente Urbanistica’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 5 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 9 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 9 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 12 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 12 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 14 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 14 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content