CULTURA
Mons. Marco Frisina dirige il coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano
Ascolta la lettura dell'articolo
Il 31 luglio segna, per il coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano, una tappa importantissima per tutta la corale e per il Maestro Marco Rosiello che può annoverare, tra i suoi tanti successi professionali e personali, anche quello di aver dato vita ad una splendida realtà di musica e di fede.
Questa realtà aggiunge, di volta in volta, come piccole note di una straordinaria partitura, eventi sempre più ricchi di passione, energia e fede. L’ultima nota aggiunta è il concerto del 31 luglio, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso, a Sant’Agata de’ Goti, che ha visto l’illustre presenza di Mons. Marco Frisina.
Frisina ha diretto il coro guidandolo sulle note dei brani più famosi da lui composti. Occhi lucidi e cuori festanti tra i coristi e il numerosissimo pubblico venuto da tutta la diocesi per accordare le sue emozioni a quelle di un coro sempre più emozionato per aver dato vita ad un momento di preghiera e meditazione che ha superato di gran lunga ogni aspettativa.
A guidare i cuori di tutti verso la lode corale a Dio sono state anche le voci soliste di Paola Cecchi, Rossella Mirabelli e Mariangela Topa, voci soliste e rinomate del coro della diocesi di Roma. A loro e a Mons. Frisina il coro rivolge tutta la sua gratitudine e stima.
Il coro polifonico Madonna della Libera ringrazia con affetto tutti quanti hanno voluto unirsi alla sua preghiera e dà appuntamento al prossimo 9 agosto, presso la Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Melizzano alle ore 21, occasione in cui la corale sarà diretta da un altro ospite d’eccezione, il compositore e liturgista don Fabio Massimillo.