POLITICA
Emergenza idrica, sanitaria e spopolamento. Potere al Popolo Sannio: ‘Chiediamo azioni concrete e risposte chiare’
Ascolta la lettura dell'articolo
“È giunto il momento di far sentire la nostra voce! Da troppo tempo assistiamo a inefficienze nei servizi idrici, sanitari e produttivi che stanno causando un grave problema di spopolamento e impoverimento nella nostra amata città. Non possiamo più tollerare che la nostra comunità soffra a causa della negligenza della classe governante, sia locale che nazionale: l’estate scorsa abbiamo avuto un pericoloso e scandaloso picco di Tetracloroetilene nei rubinetti della città, quest’anno abbiamo una siccità con ancora mezza estate da affrontare, mentre la concessione dei servizi a Gesesa è scaduta dal 30 giugno senza che si abbia notizia di cosa stia succedendo tra il comune e la suddetta concessionaria”. Così Potere al Popolo Sannio in una lettera aperta alla cittadinanza beneventana.
“I servizi sanitari territoriali e ospedalieri sembrano essere in continuo peggioramento, con dirigenti e medici che scappano dalla provincia e nessuno che sembri preoccuparsi del fenomeno, il tutto mentre l’Autonomia Differenziata ancora non produce i suoi effetti nefasti che certamente ci saranno se non verrà abrogata.
Chiediamo un’azione immediata e concreta per migliorare la qualità dei servizi essenziali, oltre che di risposte chiare e precise da parte delle stesse istituzioni, le quali da anni forniscono informazioni scarse e confuse. È nostro diritto avere accesso a risorse idriche sicure, a un sistema sanitario efficiente e a opportunità produttive che possano garantire un futuro prospero per tutti.
Uniti possiamo fare la differenza. Facciamo sentire la nostra voce e chiediamo il cambiamento che meritiamo. È tempo di agire per il bene di Benevento e delle future generazioni. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore”, conclude la missiva.