fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Il sindaco di Limatola Parisi: ‘Consiglio comunale unanime per salvare l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘La questione dell’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Limatola. L’Assemblea guidata dal Primo Cittadino Domenico Parisi, infatti, ha discusso ed approvato all’unanimità, nella giornata di Venerdì, il punto avente ad oggetto la annosa questione’. A renderlo noto proprio il primo cittadino di Limatola.

‘In tal modo l’Amministrazione comunale di Limatola ha accolto la richiesta che era venuta dal Consiglio comunale aperto che si era svolto a Sant’Agata de’ Goti lo scorso 1 Luglio. In quella sede, infatti, il Consiglio comunale santagatese aveva invitato i Comuni interessati a condividere nelle rispettive assemblee il deliberato relativo all’ospedale.

Nello specifico, il parlamentino di Limatola ha deliberato “di fare istanza al Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, affinché voglia predisporre, nell’esercizio dei poteri che gli sono propri, ogni azione necessaria per la concreta attuazione del DCA 41/2019 ed, in particolare, la nomina di un Commissario ad acta ovvero il Commissariamento dell’azienda ospedaliera San Pio di Benevento” nonché “di richiedere al Ministro della Salute Orazio Schillaci l’invio presso il presidio Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di ispettori ministeriali che possano verificare e vigilare sulle scelte organizzative al fine di valutare la coerenza degli standard qualitativi e quantitativi relativi all’assistenza ospedaliera di cui al DM 70/2015”.

“E’ una situazione seria e grave – commenta Parisi – che ho da sempre personalmente seguito. Il tema del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori non riguarda “solo” Sant’Agata de’ Goti ma interessa e deve interessare un Comprensorio più vasto che abbraccia almeno le Valli telesina e caudina.

Con l’approvazione di Venerdì – prosegue il massimo esponente cittadino – abbiamo semplicemente voluto ribadire la presenza e la vicinanza rispetto alla specifica tematica da parte dell’ Istituzione e della Comunità di Limatola, manifestando la nostra disponibilità a dare supporto rispetto a qualsivoglia iniziativa si vorrà intraprendere ed auspicando, allo stesso tempo, massima unità tra tutte le parti”.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

redazione 2 giorni fa

San Pio, il Comitato dei Sindaci approva il decalogo per migliorare accoglienza e servizi del Pronto Soccorso

redazione 6 giorni fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 6 giorni fa

La Befana del Rotary agli ospedale Fatebenefratelli e San Pio

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Confindustria e Fondazione di Comunità insieme per la tutela dei patrimoni storici aziendali della Provincia di Benevento

redazione 14 minuti fa

Unimpresa riammessa dal TAR: illegittima l’esclusione dal rinnovo della Camera di Commercio

redazione 25 minuti fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 36 minuti fa

Al Teatro De la Salle successo per la prima rassegna cinematografica del collettivo SottoTraccia

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 40 minuti fa

Benevento, divieti di sosta temporanei al rione Ferrovia per i lavori di potenziamento della rete elettrica

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

Marco Staglianò 5 ore fa

Sanità, una canea insopportabile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content