Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Il sindaco di Limatola Parisi: ‘Consiglio comunale unanime per salvare l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘La questione dell’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Limatola. L’Assemblea guidata dal Primo Cittadino Domenico Parisi, infatti, ha discusso ed approvato all’unanimità, nella giornata di Venerdì, il punto avente ad oggetto la annosa questione’. A renderlo noto proprio il primo cittadino di Limatola.

‘In tal modo l’Amministrazione comunale di Limatola ha accolto la richiesta che era venuta dal Consiglio comunale aperto che si era svolto a Sant’Agata de’ Goti lo scorso 1 Luglio. In quella sede, infatti, il Consiglio comunale santagatese aveva invitato i Comuni interessati a condividere nelle rispettive assemblee il deliberato relativo all’ospedale.

Nello specifico, il parlamentino di Limatola ha deliberato “di fare istanza al Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, affinché voglia predisporre, nell’esercizio dei poteri che gli sono propri, ogni azione necessaria per la concreta attuazione del DCA 41/2019 ed, in particolare, la nomina di un Commissario ad acta ovvero il Commissariamento dell’azienda ospedaliera San Pio di Benevento” nonché “di richiedere al Ministro della Salute Orazio Schillaci l’invio presso il presidio Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di ispettori ministeriali che possano verificare e vigilare sulle scelte organizzative al fine di valutare la coerenza degli standard qualitativi e quantitativi relativi all’assistenza ospedaliera di cui al DM 70/2015”.

“E’ una situazione seria e grave – commenta Parisi – che ho da sempre personalmente seguito. Il tema del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori non riguarda “solo” Sant’Agata de’ Goti ma interessa e deve interessare un Comprensorio più vasto che abbraccia almeno le Valli telesina e caudina.

Con l’approvazione di Venerdì – prosegue il massimo esponente cittadino – abbiamo semplicemente voluto ribadire la presenza e la vicinanza rispetto alla specifica tematica da parte dell’ Istituzione e della Comunità di Limatola, manifestando la nostra disponibilità a dare supporto rispetto a qualsivoglia iniziativa si vorrà intraprendere ed auspicando, allo stesso tempo, massima unità tra tutte le parti”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

redazione 2 giorni fa

Limatola, si insedia il Forum dei Giovani 

redazione 1 settimana fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

redazione 2 settimane fa

Campagnuolo (Avanti Insieme): ‘Necessaria riflessione seria su futuro ospedale Sant’Agata e su sanità nelle aree interne’

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Il mantello di San Francesco a Pietrelcina in esposizione per tre giorni

redazione 41 minuti fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 1 ora fa

Alla Prefettura di Benevento seminario informativo sulla sicurezza nei locali di pubblico spettacolo

redazione 1 ora fa

Benevento, rottamazione cartelle esattoriali: via libera del Consiglio comunale

Primo piano

redazione 41 minuti fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 2 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 2 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

redazione 3 ore fa

Asl Benevento, riorganizzazione della medicina territoriale: al via il bando per il Direttore delle Cure Primarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content