PRIMO PIANO
Incidente mortale in scooter, Airola piange Alessandro e Vincenzo: proclamato il lutto cittadino

Ascolta la lettura dell'articolo
Ad Airola è lutto cittadino oggi per ricordare i due 17enni Alessandro e Vincenzo, originari di Rotondi, che hanno perso la vita lo scorso 12 luglio in un violento incidente stradale a bordo di uno scooter.
Il sindaco Vincenzo Falzarano ha ritenuto doveroso ‘offrire un segno tangibile della solidarietà della comunità cittadina’, in concomitanza con la celebrazione dei funerali. Così, dalle 19 alle 20,30, il primo cittadino ha ordinato l’esposizione a mezz’asta del Gonfalone a bandiera esposto sul Palazzo comunale e la chiusura di tutte le attività produttive (esercizi pubblici, commerciali ed artigianali), con evidente abbassamento delle relative serrande. Non solo, disposti anche la sospensione di ogni manifestazione eventualmente in programma nell’arco della vigenza del Lutto cittadino e il divieto, nella suddetta fascia oraria, di qualsiasi attività e/o comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata.
Le esequie dei due giovanissimi si terranno questa sera, ore 19, sul sagrato della Chiesa Santissima Annunziata di Rotondi. Anche il comune irpino aveva proclamato il lutto cittadino.