fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 3 luglio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO CELEBRA LA MADONNA DELLE GRAZIE
Ieri a Benevento è il giorno tanto atteso dedicato alla Madonna delle Grazie. Nella basilica di viale San Lorenzo la concelebrazione presieduta dall’arcivescovo Accrocca, alla presenza del vice sindaco Francesco De Pierro, e di tante autorità civili, militari e religiose. Una fede per la patrona del Sannio che si rinnova ogni 2 luglio con la riconoscenza alla Madonna per essere stati salvati dal colera del 1836: gratitudine manifestata di anno in anno con l’accensione del cero votivo, acceso questa volta dal vice sindaco De Pierro, accompagnato per l’occasione dal comandante della Polizia Municipale, Pasquale Pugliese. E dall’Omelia, dopo la lettura del Vangelo secondo Luca, una riflessione importante è emersa dall’arcivescovo Accrocca sulla necessità di uguaglianza tra popoli, esortando i ‘forti’ ad aiutare i più deboli e fragili.

PEDINA RAGAZZA, DIVIETO DI AVVICINAMENTO PER UN 75ENNE
Nella giornata di lunedì i militari della Compagnia Carabinieri di Benevento hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati dalla stessa, con braccialetto elettronico, nei confronti di un 75enne di Benevento. In particolare, l’attività d’indagine nasce dalla denuncia sporta dalla persona offesa, giovanissima, che riferiva con preoccupazione di essere da un po’ di tempo pedinata da un uomo sconosciuto.

TEMPESTA DI ACQUA E VENTO SU BENEVENTO
Una tempesta si è abbattuta nelle prime ore del mattino di ieri sul Sannio. Come annunciato lunedì dalla Protezione Civile regionale, è stato un 2 luglio accompagnato da temporali improvvisi e intensi. A Benevento, in via Posillipo, si sono registrati i primi danni a causa del maltempo: le forti raffiche di vento, accompagnate dalla pioggia, hanno spazzato via alcune bancarelle e abbattuto le luminarie montate per la tradizionale Festa della Madonna delle Grazie. 

BASKET, NUOVO STAFF TECNICO PER LA MIWA ENRGIA
La Miwa Energia Cestistica Benevento annuncia l’ingresso di nuovi prestigiosi membri nel nostro staff tecnico per la stagione 2024/2025. Questi nuovi allenatori apporteranno una vasta esperienza e competenze che contribuiranno significativamente allo sviluppo della nostra società. Davide Mirra è stato nominato Responsabile del Settore Giovanile. Riccarda Monda assume il ruolo di Responsabile del Mini Basket. Luigi De Martino, Nicola Gagliardi e Andrea Murolo si uniranno invece al team tecnico.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Termina oggi la Festa della Madonna delle Grazie con le celebrazioni dedicate alla Patrona del Sannio, a mezzanotte da viale Vittime di Nassirya i fuochi pirotecnici.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content