FORMAT
Wg flash 24 del 7 giugno 2024
Ascolta la lettura dell'articolo
I NOMI DEL BCT 2024
Svelato ieri pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa in diretta streaming su Ntr24, il programma completo dell’ottava edizione del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento, in programma dal 25 al 30 giugno 2024. Tantissimi gli ospiti coinvolti dal fondatore Antonio Frascadore e del suo staff. E dunque, Diana Del Bufalo, Francesco Pannofino, Belen Rodriguez, Benedetta Porcaroli, Cristina Parodi e l’attrice Lina Sastri. E poi ancora Riccardo Scamarcio, Paolo Bonolis e Giulia Innocenzi. In città anche Serena Bortone, l’attrice Kasia Smutniak, Claudio Amendola, Furkan Palali, attore della serie turca di successo ‘Terra amara’, Martina Stella (ore 22.15).e poi l’ospite internazionale Pedro Alonso, il Berlino de ‘La Casa di Carta’. Le attrici Emanuela Fanelli e Romana Maggiora Vergano e il regista e attore Sergio Rubini.
BOTTE ALL’EX: ARRESTATO 19ENNE
Nella giornata di mercoledì gli investigatori della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un 19enne di Benevento per atti persecutori e lesioni nei confronti della ex compagna di appena diciotto anni. L’arresto scaturisce dall’analisi dei files multimediali presenti nel cellulare della vittima, dai quali è emerso in maniera inequivoca la condotta persecutoria del giovane, il quale, peraltro, dopo aver in più occasioni minacciato la donna e i suoi familiari, ha effettivamente portato a compimento i propri propositi illeciti, aggredendo fisicamente la ragazza nella serata del 4 giugno scorso e cagionandole lesioni giudicate guaribili in venti giorni.
CIVICO22 LASCIA L’EIC
“Civico22, nell’ottobre 2022, ha aderito al consiglio del distretto sannita dell’Ente Idrico Campano (EIC) grazie all’accoglienza del PD e del sindaco di Foiano di Val Fortore, Giuseppe Antonio Ruggiero. Coerentemente con la nostra missione, abbiamo offerto il nostro contributo per la creazione di un servizio idrico integrato nella provincia di Benevento. Purtroppo, nessuna delle proposte avanzate da Civico è stata accolta, né discussa. Oggi, nonostante le sentenze della Corte dei Conti che hanno annullato le delibere dei consigli comunali, l’EIC prosegue nella costituzione di Sannio Acque. Alla luce di ciò, Civico22 non ritiene più utile la propria presenza all’interno dell’EIC e ha deciso di uscirne a partire dal 6 giugno 2024″.
STREGA: FERRANTE, MASCIANGELO E CIANO AGLI ADDII
Dopo quelli di Ferrante e Masciangelo – di ieri la firma per un triennale con il Cittadella – si profila un terzo, imminente addio in casa giallorossa. Come riporta Il Mattino “Il 30 giugno prossimo scade il contratto di Camillo Ciano che non sarà rinnovato: 50 altalenanti apparizioni e 10 gol in un biennio, più 3 impalpabili presenze nei playoff rappresentano un bottino troppo magro per meritarsi la riconferma, soprattutto in virtù di un contratto da 350 mila euro annui che con la Serie C non ha nulla a che vedere. Verrà liberato pertanto un secondo posto nel reparto offensivo, e quindi si creerà spazio utile ad innestare qualche nuovo interprete”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 20 il taglio del nastro della nuova piazza Cardinal Pacca a Benevento. Torna anche l’appuntamento con Ntr24 Meteo con le previsione del weekend a cura del nostro esperto Alberto Fucci.