PRIMO PIANO
La moda del ‘Palmieri Rampone Polo’ unita alle melodie del ‘Guacci’: al Teatro Romano l’evento ‘Music e Fashion’
Ascolta la lettura dell'articolo
Trenta studentesse, divenute modelle per un giorno, hanno sfilato sul red carpet allestito nell’incantevole cornice del Teatro Romano di Benevento per l’evento ‘Music e Fashion‘. Una manifestazione nata da una collaborazione tra gli istituti scolastici “Palmieri Rampone Polo” e “G. Guacci” del capoluogo sannita e che rappresenta il momento conclusivo dell’anno scolastico 2023/2024.
Non solo moda e musica, però, l’appuntamento è stato intervallato da monologhi recitati dai ragazzi e incentrati su tematiche di attualità come il razzismo. Ad incantare il pubblico, composto dalle altre scuole del territorio, l’interpretazione di un estratto dell’ultimo film diretto da Paola Cortellesi ‘C’è ancora Domani’.
Creatività, dunque, espressa attraverso gli abiti realizzati degli alunni dell’istituto professionale del Rione Ferrovia di Benevento, realizzati con materiali riciclati, unita alla bellezza degli arrangiamenti nei testi e nelle melodie suonate dagli studenti dell’indirizzo musicale del Guacci.
Le interviste nel servizio video