fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Libera: ‘Sgombero villa confiscata un bel modo di festeggiare il 2 giugno’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo appreso con grande felicità la notizia delle operazioni di sgombero di una villa confiscata, evidentemente ancora abusivamente utilizzata dall’ex proprietario. Davvero una bella giornata!”. Lo scrive in una nota Michele Martino, referente provinciale di Libera.

“Un grazie particolare al Prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, ed un plauso a tutte le forze di polizia ed a coloro che hanno reso possibile attuare tale provvedimento.
Un’ azione di profondo significato alla vigilia del 2 Giugno, Festa della Repubblica, sottolineando con azioni concrete che la credibilità dello Stato, in tutte le le sue espressioni, nella lotta alle mafie passa anche attraverso la confisca ed il riutilizzo dei beni sottratti alle criminalità organizzate.

La villa confiscata e liberata sarà riutilizzata dall’Arma dei Carabinieri che ringraziamo per la manifestazione d’interesse presentata per il tramite dell’Agenzia del Demanio, nell’ambito dell’apposita conferenza dei servizi, indetta dall’Agenzia del Beni confiscati alla criminalità organizzata. 
Un segnale importante per una Provincia, come quella sannita, dove spesso il tema dei beni confiscati alla criminalità organizzata viene recepito più come un fastidio amministrativo, ed in taluni casi anche politico, non come una sfida da cogliere ed un’opportunità da costruire insieme. 


È nostro auspicio, ed in questo rinnoviamo il nostro impegno, che tutti i beni confiscati presenti nel Sannio possano presto essere restituiti alle comunità mediante il riutilizzo istituzionale e sociale provando anche a costruire progetti ed opportunità lavorative. 
Tutti dobbiamo fare la nostra parte nel difendere il bellissimo territorio sannita dalla presenza e dall’infiltrazione delle mafie”, conclude Martino.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Benevento ricorda Esther, vittima della schiavitù della strada: 8 anni fa fu uccisa con 5 colpi di pistola e gettata sui binari

redazione 1 mese fa

Libera, venerdì evento in memoria di Esther Johnson

redazione 2 mesi fa

‘Libera’ ricorda Capaci in Tribunale. Il procuratore Policastro: ‘Dai giovani parole di vita, libertà e giustizia’

Christian Frattasi 3 mesi fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

A Telese Terme l’ambasciatore italiano a Kiev. Il sindaco: “Aperti dei ponti con il popolo ucraino”

redazione 42 minuti fa

Benevento, ancora chiusure idriche nelle notti del week end: le zone interessate

redazione 2 ore fa

Pesco Sannita, ok all’intesa con l’Asi per l’adeguamento e la rifunzionalizzazione delle aree PIP

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Benevento, ancora chiusure idriche nelle notti del week end: le zone interessate

redazione 2 ore fa

Pesco Sannita, ok all’intesa con l’Asi per l’adeguamento e la rifunzionalizzazione delle aree PIP

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

redazione 13 ore fa

Disagi idrici in città, l’opposizione: ‘Non è priorità per l’amministrazione. Perché non se ne discute nel prossimo Consiglio?’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content