fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Montesarchio: PCTO dell’Aldo Moro, il Comandante della Scuola di Commissariato dell’Esercito consegna gli attestati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Aldo Moro”, la consegna, da parte del Brig. Gen. Leonardo Colavero Comandante della Scuola di Commissariato dell’Esercito, degli attestati di partecipazione agli alunni delle varie classi che hanno preso parte alle attività pratiche connesse al Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), svoltesi presso la Caserma “Magrone” di Maddaloni sede della Scuola di Commissariato.

Il Brig. Gen. Leonardo Colavero si è congratulato con il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Rosa Tangredi, per lo straordinario impegno profuso dai suoi studenti nelle varie attività, teoriche e pratiche a cui hanno preso parte, esaltando l’importanza delle iniziative in favore dei percorsi per le competenze trasversali tra l’Esercito ed altri Enti della pubblica Amministrazione come quelli della Scuola.

All’attività hanno partecipato tutti gli allievi dell’Istituto Alberghiero di Montesarchio, per i quali, nel piazzale dell’Istituto Scolastico, è stata allestita una mostra statica con il dispiegamento di mezzi mobili campali del Commissariato dell’Esercito, con un forno campale e una cucina rotabile da 200 razioni.

Inoltre, una postazione Info Team ha illustrato agli alunni le prospettive professionali ed occupazionali offerte dall’ Esercito, attraverso un’attività promozionale sull’arruolamento e sulla vita militare.

Presente all’evento, il Sindaco della città di Montesarchio, Carmelo Sandomenico, che ha ringraziato il Comandante della Scuola per l’attività svolta ed ha ribadito l’importanza dell’Esercito sempre in prima linea, elogiando la sua continua evoluzione e sensibilizzando i più giovani al rispetto di quei valori di lealtà, altruismo e responsabilità, ripudiando la violenza in qualsiasi forma per la libertà e per la pace.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

I ricordi del Cristina Park Hotel e l’ospitalità come eredità. Mario Carfora si racconta: la nuova sfida profuma di Napoli

redazione 1 settimana fa

Rete fognaria a Montesarchio: “Piano manutentivo 2025 mette al centro sicurezza, sostenibilità e ascolto del territorio”

redazione 2 settimane fa

Riduzione delle portate e grave crisi idrica a Montesarchio, il sindaco scrive ai concittadini

redazione 2 settimane fa

Degrado dei parchi a Montesarchio, le precisazioni dell’opposizione

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 6 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 7 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 8 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 9 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 10 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 11 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content