fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ALTA VELOCITA’ E FIBRA OTTICA I TEMI DEL FORUM AREE INTERNE
“Alta velocità – Partire, tornare…forse restare”, questo il titolo del quinto forum delle Aree Interne iniziato ieri e in programma fino ad oggi al centro ‘La Pace’ di Benevento e promosso dall’arcidiocesi del capoluogo sannita. Riflettori puntati su infrastrutture materiali e immateriali e sul loro sviluppo quale elemento fondamentale per l’esistenza e la crescita di un territorio, ma soprattutto per incidere in modo positivo sullo spopolamento delle aree interne, come il Sannio e l’Irpinia. Temi fondamentali l’Alta Velocità Napoli-Bari e la velocità di connessione internet.

A PALAZZO MOSTI RIESPLODE IL CASO ‘SANNIO ACQUE’
Il ‘caso acqua’ torna ad agitare palazzo Mosti. Conferenza stampa congiunta ieri mattina per i gruppi consiliari Pd, Città Aperta, Civico 22, Azione e Misto. Nel mirino dell’opposizione, in particolare, il parere con cui i Revisori dei Conti, in data 8 aprile, suggerivano all’amministrazione comunale di non procedere più con l’adesione a “Sannio Acque”. E come si ricorderà proprio l’8 aprile il Consiglio respingeva – a maggioranza – la richiesta dell’opposizione di ritirare l’adesione alla società. Quel giorno, però, del nuovo parere dei Revisori dei Conti in aula nessuno faceva riferimento. Perche? È l’interrogativo che ora l’opposizione inoltra all’attenzione del Ministero delle Finanze e della Prefettura.

A BENEVENTO IL ‘MAGGIO DEI LIBRI’ CON “LETTURE A PALAZZO”
Catello Maresca, Maurizio De Giovanni e Paolo Rumiz. E ancora Roberto Paolo e il suo libro sul Cammino di Santiago. Saranno alcuni dei protagonisti della quinta edizione della Rassegna letteraria “Letture a Palazzo”, nell’ambito della manifestazione nazionale “Maggio dei Libri 2024”, promossa del Centro per il libro e la lettura (C.E.P.E.L.L.). Il tema istituzionale scelto per la XIV edizione de il “Maggio dei Libri” è “Se leggi ti lib(e)ri!”, un vero e proprio inno alla libertà, quella più piena, che solo la lettura può dare.

BENEVENTO CALCIO GIA’ OPERATIVO SUL MERCATO
Il Benevento a giorni sarà già operativo sul mercato, senza aspettare la fine dei playoff. E’ quanto riporta Il Mattino. Secondo l’edizione sannita del quotidiano napoletano sono da ritenersi pertanto già iniziate le grandi manovre. “Necessariamente – scrive Il Mattino – si dovrà cominciare a lavorare in contemporanea anche sul mercato per non arrivare in notevole ritardo a costruire la squadra per il prossimo anno: la finale di ritorno è in calendario il 9 giugno e ai primi di luglio, di norma, le squadre di B partono per i ritiri precampionato mentre quelle di C lo fanno, di solito, all’incirca una settimana dopo. A prescindere dal torneo che si andrà a giocare.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In vista dell’Assemblea dei sindaci in programma domani alle ore 16 presso l’Aula consiliare di Palazzo Mosti in merito alla problematica inerente il Presidio Ospedaliero Sant’Alfonso Maria de’ Liguori in Sant’Agata de’ Goti”, il sindaco Mastella incontrerà, con una ristretta delegazione istituzionale di Sindaci, la direttrice del San Pio Maria Morgante.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 47 minuti fa

Apollosa, i “truocioli” dei bambini accendono il Carnevale 2026

redazione 58 minuti fa

Forza Italia, Gaetano Varricchio nominato coordinatore della Valle del Sabato

redazione 1 ora fa

Tentato omicidio a Paduli: uomo spara alla moglie, donna al San Pio in gravi condizioni

Primo piano

redazione 1 ora fa

Tentato omicidio a Paduli: uomo spara alla moglie, donna al San Pio in gravi condizioni

redazione 3 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

redazione 3 ore fa

Vitulano, don Vincenzo Cioffi nuovo amministratore parrocchiale di ‘San Menna Eremita’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content