Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

‘Per Ponte’: “Ripartiti i ristori delle Ferrovie, sollecitiamo sindaco ad aprire confronto con cittadinanza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È di qualche giorno la notizia che sono stati finalmente ripartiti i tanto attesi ristori destinati ai comuni interessati dal passaggio della linea ferroviaria AV/AC Napoli-Bari. Apprendiamo che al comune di Ponte è stata assegnata una somma di circa 10 milioni di euro. La nuova linea ferroviaria è un’opera importante ma anche particolarmente invasiva per i comuni attraversati, per cui, per compensare i territori, sono stati previsti dei fondi da utilizzare per la realizzazione di opere utili alla comunità che al contempo servano per la mitigazione dell’impatto che l’opera inevitabilmente determinerà sul territorio.

Il nostro comune – scrive il gruppo consiliare ‘Per Ponte’ – è uno di quelli più penalizzati per cui gli è stata riconosciuta una somma importante che se verrà utilizzata in modo attento ed oculato potrà essere l’occasione per dare una svolta significativa al paese.

Per questo motivo poniamo all’attenzione di tutta la popolazione, ed attenzioneremo approfonditamente, questo argomento, affinché la somma assegnata venga utilizzata in modo che le opere che si andranno a realizzare siano pertinenti e funzionali allo sviluppo di Ponte.

Nell’ottica di una fattiva e prepositiva collaborazione, come gruppo “Per Ponte”, chiediamo al Sindaco e alla sua maggioranza di condividere le necessarie scelte e decisioni nel modo più ampio possibile con tutta la collettività che deve essere ed è la vera ed unica destinataria di tali riconosciuti benefici perché è l’intera comunità che sta subendo e subirà gli inevitabili disagi che l’opera comporta.

Proponiamo quindi degli incontri pubblici con la cittadinanza per confrontarsi su quale è la prospettiva di sviluppo che si vuole perseguire per il futuro di Ponte e quindi di conseguenza programmare le pertinenti progettualità da mettere in campo, anche per evitare il rischio di realizzare ulteriori opere inutili e inopportune che andrebbero ad aggiungersi alle tante già esistenti.

A tal proposito riteniamo e suggeriamo che possa essere utile l’istituzione di un gruppo di lavoro misto composto da cittadini ed esperti che affianchi l’amministrazione comunale nella scelta e nella valutazione delle opere da realizzare”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Calvi, mancata elezione del Presidente del Consiglio. L’opposizione: ‘Regole calpestate e istituzioni umiliate’

redazione 1 settimana fa

Apice, l’amministrazione Pepe: “Vicini agli operatori. L’opposizione ufficio riscossioni. Come sempre parlano gli atti”

redazione 1 settimana fa

Paduli, l’opposizione: ‘Dopo nostra segnalazione l’A.C.E.R. effettua sopralluogo in via Ariella e annuncia avvio dei lavori’

redazione 1 settimana fa

Farese, Megna e Sguera: ‘Mastella chiarisca regolarità nomina ex dirigente Urbanistica’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 8 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 8 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 10 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 10 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 12 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content