fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Una ‘Rete di Ambasciatori’ nel mondo per promuovere Benevento e il Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal Sindaco Clemente Mastella, condividendo e sviluppando la proposta pervenuta dall’Associazione culturale ‘Di.Co. Digital and Contemporary Art’, ha approvato, su iniziativa dell’Assessore alla Cultura, la delibera avente ad oggetto la istituzione della figura degli ‘Ambasciatori di Benevento e del Sannio nel mondo’ , con la costituzione di una Rete degli Ambasciatori, così riconosciuti.

Come illustrato dall’assessore Antonella Tartaglia Polcini, il progetto “si traduce in una iniziativa concreta di carattere promozionale, in quanto istituzionalizza un riconoscimento da attribuire a persone non residenti in città, per essersi particolarmente distinte nel loro campo di interessi e occupazioni, portando alto il nome del territorio di origine, affinché possano continuare a svolgere attività volontarie per promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio.

L’Idea-Progetto – continua l’assessore Tartaglia Polcini – si presta a tradursi in una vera e propria Azione per il perseguimento, in particolare, delle seguenti finalità: promuovere l’immagine di Benevento nel mondo, per attrarre turisti e investimenti produttivi; rafforzare i legami dei Beneventani e dei Sanniti emigrati con la Comunità di origine, anche allo scopo di facilitarne il ritorno e il reinserimento sociale e lavorativo; creare condizioni che facilitino la proiezione internazionale della Città e di tutto il territorio del Sannio; contribuire con idee e progetti al miglioramento dell’esperienza di vita nel territorio di Benevento e del Sannio.

Come si legge nella delibera, il riconoscimento funzionale all’istituzione degli “Ambasciatori di Benevento e del Sannio nel mondo” e della relativa “Rete” si pone quale importante mezzo di promozione e diffusione della cultura e delle attività del territorio in ambito internazionale, sia come strumento di marketing territoriale sia per diffondere la cultura dell’innovazione, anche nel modo di valorizzare le potenzialità del territorio, soprattutto a beneficio dei giovani beneventani e sanniti.

Particolarmente soddisfatto, per questo ulteriore e lungimirante segnale di apertura promozionale su ampia scala delle Istituzioni del territorio, si dichiara il Sindaco Clemente Mastella, che a tal proposito ringrazia “per la disponibilità alla collaborazione il Presidente della Provincia di Benevento, sentito il quale si darà avvio a questa iniziativa che consente di mettere in moto un circolo virtuoso capace di innescare importanti canali di comunicazione e cooperazione allo sviluppo dell’immagine di Benevento e del Sannio nel mondo”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Nuovo Accordo per il campo golf, l’opposizione: “Non siamo sicuri la fretta sia stata buona consigliera”

redazione 3 giorni fa

Campo da golf, firmato Accordo di programma con l’integrazione degli emendamenti di aprile 2023

redazione 4 giorni fa

Benevento, lavaggio strade comunali: ecco il programma per i prossimi mesi

redazione 4 giorni fa

Benevento, scade il 17 giugno il termine per effettuare il versamento della rata di acconto Imu

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Benevento: lavori edili, martedì chiusa al traffico via Porta Rettore

redazione 8 ore fa

Qualità della Vita, male il Sud: nel Sannio spiragli positivi dagli indicatori per i giovani, migliorano quelli per bimbi e anziani

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi, cominciata la settimana di Erasmus+ all’istituto ‘De Blasio’

redazione 8 ore fa

Benevento, servizio noleggio bici e monopattini elettrici: c’è l’avviso per la manifestazione d’interesse

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

Europee, ecco Salvini: “Telesina? Entro l’anno ci rivedremo per l’avvio dei lavori. Barone e Vannacci? Più voti di Mastella”

redazione 8 ore fa

Qualità della Vita, male il Sud: nel Sannio spiragli positivi dagli indicatori per i giovani, migliorano quelli per bimbi e anziani

redazione 8 ore fa

Benevento, servizio noleggio bici e monopattini elettrici: c’è l’avviso per la manifestazione d’interesse

redazione 12 ore fa

Asl, ecco il nuovo Collegio Sindacale: nomine per Di Dio e Boccalone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content