Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Roulotte e immondizia vicino allo stadio, De Stasio interroga Mastella e Ambrosone: ‘Questione di decoro urbano’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho presentato un’interrogazione al Sindaco ed all’Assessore alle Attività Produttive con cui ho chiesto di avere informazioni circa la l’occupazione, ormai risalente a molto tempo fa, degli spazi adiacenti allo stadio Ciro Vigorito, da parte di persone che dimorano abitualmente in roulotte ivi ubicate in modo stabile. In particolare ho chiesto di sapere se vi è un’autorizzazione in tal senso da parte dell’Amministrazione, trattandosi di spazio pubblico, e soprattutto se l’area è fornita di servizi igienici e delle utenze necessarie per essere abitata, e se gli occupanti pagano per usufruire di tali servizi”. Così in una nota Rosetta De Stasio, consigliere comunale di ‘Prima Benevento’.

“Peraltro da qualche giorno è stato occupato, sempre con roulotte, anche lo spazio triangolare ubicato di fronte alla scritta Ospiti dello stadio, ove possono vedersi panni stesi sui cancelli, immondizia, e vettovaglie di vario genere. Anche per tale ultima occupazione ho chiesto informazioni. Certo non è edificante lo spettacolo che viene offerto nell’area adiacente allo stadio, e costituisce un’offesa per il decoro della nostra città, a cui pure l’Amministrazione sembra tenere.

Inoltre l’occupazione stabile di tali spazi determina gravi disagi soprattutto in concomitanza del mercato settimanale del sabato, o delle fiere ed eventi che vengono allocati spesso in tale area.

I parcheggi, infatti, risultano decisamente ridotti e la gente è costretta a parcheggiare in modo selvaggio lungo la strada e lungo l’intero ponte che collega via Avellino. Va necessariamente trovata una soluzione a questo annoso problema che incide non solo sul decoro urbano, ma anche sulla sicurezza dei cittadini.

Se l’Amministrazione è tenuta giuridicamente a trovare una sistemazione alle persone che dimorano stabilmente in tali spazi pubblici, va pensato un progetto diverso che consenta loro di vivere dignitosamente, ma soprattutto che restituisca dignità alla nostra città che, naturalmente, non è circoscritta al solo centro. Un’autentica idea di “città” non può che passare anche attraverso il recupero virtuoso degli spazi pubblici da troppo tempo abbandonati ed ormai terra di nessuno”, conclude De Stasio.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Rione Libertà, 3 milioni per riqualificare ex campo Cral e bocciodromo di via Palermo

redazione 1 settimana fa

Benevento, incidente stradale al rione Libertà. Tre veicoli coinvolti: un ferito in ospedale

redazione 2 settimane fa

Parcheggi, la De Stasio chiede revisione tariffe, esenzioni nei festivi e chiarimenti sui vecchi parcometri

redazione 2 settimane fa

Benevento, tutto pronto per la Festa di San Modesto al Rione Libertà: ecco i programmi religioso e civile

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

“Estate Insieme”: successo a San Nicola Manfredi per il pomeriggio alle scuderie dedicato all’inclusione e alla socialità

redazione 1 ora fa

Limatola, si insedia il Forum dei Giovani 

redazione 1 ora fa

Istituto ‘Falcetti’ tra i protagonisti di “Un Mondo di Nuvole”: il progetto elogiato dal Presidente Mattarella

redazione 1 ora fa

Padre Ibrahim Faltas cittadino onorario di Pietrelcina: ok unanime dal Consiglio comunale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 4 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 5 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 5 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content