fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Montesarchio, spaccio in piazza La Garde: tre ai domiciliari. Per altri obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Detenzione e cessione di sostanze stupefacenti in concorso tra loro. Queste le accuse nei confronti di sei persone: per tre sono scattati gli arresti domiciliari, per gli altri l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Le misure sono state eseguite oggi, all’esito di attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, dai militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Sarno. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo sannita.

L’attività investigativa, in particolare, ha preso le mosse da alcuni sequestri di sostanza stupefacente avvenuti nell’ottobre del 2021 all’interno della Piazza “La Garde” di Montesarchio; la droga, più precisamente, era stata rinvenuta occultata presso diversi punti della piazza, facendo sospettare la presenza di soggetti dediti ad attività di spaccio sul posto.

Tali sospetti sono stati poi confermati dalle indagini svolte nell’immediatezza, mediante l’installazione di videocamere, intercettazioni telefoniche ed ambientali, servizi di osservazione, pedinamento e controllo, perquisizioni e sequestri.

Più precisamente, durante i diversi mesi in cui sono stati svolti gli accertamenti, si è riusciti a ricostruire la presenza, all’interno dello slargo caudino, di un vero e proprio mercato di stupefacenti, con alcuni soggetti che si appostavano all’interno della piazza in attesa dei clienti, procedendo ad una frenetica e redditizia attività di cessione di droga, principalmente di hashish o marijuana.

L’attività investigativa, dunque, ha permesso di ricostruire decine di episodi di spaccio commessi fino a Luglio 2022, procedere all’arresto in flagranza di due persone, identificare circa ottanta acquirenti di sostanza stupefacente e sequestrare circa 800 grammi di marijuana, 200 grammi di hashish, 30 grammi di cocaina e 15 grammi di crack, anche in relazione a reati per i quali si è già proceduto separatamente.

Sulla base degli elementi raccolti, il G.I.P. presso il Tribunale di Benevento ha disposto l’applicazione delle misure cautelari anche custodiali oggi eseguite nei confronti dei soggetti che si sono rivelati principali protagonisti dell’attività illecita.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Apice, eroina nascosta in un pacchetto di sigarette: ai domiciliari un 63enne

redazione 5 giorni fa

Al ‘Fermi’ di Montesarchio una tavola rotonda sul tema ‘I minori vittima di reato’

redazione 1 settimana fa

Fratelli d’Italia, due importanti adesioni da Montesarchio: Annalisa Clemente e Nicola Striani

redazione 3 settimane fa

Montesarchio, ecco le nuove telecamere di videosorveglianza: serviranno anche a leggere le targhe dei veicoli in infrazione

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Benevento: lavori edili, martedì chiusa al traffico via Porta Rettore

redazione 7 ore fa

Qualità della Vita, male il Sud: nel Sannio spiragli positivi dagli indicatori per i giovani, migliorano quelli per bimbi e anziani

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi, cominciata la settimana di Erasmus+ all’istituto ‘De Blasio’

redazione 8 ore fa

Benevento, servizio noleggio bici e monopattini elettrici: c’è l’avviso per la manifestazione d’interesse

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Europee, ecco Salvini: “Telesina? Entro l’anno ci rivedremo per l’avvio dei lavori. Barone e Vannacci? Più voti di Mastella”

redazione 7 ore fa

Qualità della Vita, male il Sud: nel Sannio spiragli positivi dagli indicatori per i giovani, migliorano quelli per bimbi e anziani

redazione 8 ore fa

Benevento, servizio noleggio bici e monopattini elettrici: c’è l’avviso per la manifestazione d’interesse

redazione 11 ore fa

Asl, ecco il nuovo Collegio Sindacale: nomine per Di Dio e Boccalone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content