fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, la Polizia di Stato festeggia i 172 anni dalla sua fondazione: “Nostro obiettivo è la fiducia dei cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giornata di festa a Benevento per la Polizia di Stato che questa mattina ha celebrato il 172esimo anniversario dalla sua Fondazione. Una manifestazione sobria, sviluppatasi tra piazza Matteotti e il teatro Comunale “Vittorio Emmanuele” e aperta, come da tradizione, dalla lettura dei messaggi del presidente della Repubblica, del ministro dell’Interno e del Capo della Polizia. Il tutto alla presenza delle le principali istituzioni civili, politiche, religiose e militari del territorio sannita. “Celebriamo oggi la nostra lunga presenza tra la gente, con la gente e per la gente. L’obiettivo è relazionarci sempre meglio coi nostri concittadini, per conquistare la loro fiducia e farli sentire protagonisti della sicurezza” – ha spiegato il Questore di Benevento Giovanni Nunzio Trabunella.

Insediatosi lo scorso novembre, per il questore Trabunella la Festa della Polizia è stata anche l’occasione per tracciare un primo bilancio della sua esperienza nel Beneventano: “La presenza di criminalità organizzata c’è anche se non a livelli allarmistici, lo testimoniano le sentenze emesse dalla magistratura, in particolare per quanto riguarda la Valle Caudina dove incide la vicinanza con le province di Napoli e Caserta”.

A chiudere la giornata uno dei momenti più attesi della celebrazione: la consegna degli attestati di benemerenza al personale della Polizia che si è particolarmente distinto in attività di servizio. L’elenco dei premiati: Comm. Capo Elio Beneduce, Sost. Commissario Mallio Carbone, Vice Ispettore Antonio Zollo, Sovrintendente Capo Umberto De Falco, Sovrintendente Capo Silvano Bellini, Sovrintendente Pasquale Menditto, Vice Sovrintendente Pasquale Coluccio, Vice Sovrintendente Massimo D’Alessio, Ass. Capo Coord. Alfonso Simone, Ass. Capo Coord. Raffaele De Marco, Ass. Capo Coord. Rosanna De Masi.

 

 

 

 

 

 

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

redazione 1 ora fa

De Stasio: ‘Fu mia la proposta su ritorno del mercato a Piazza Risorgimento’. Regionali, stoccata ai consiglieri del centrosinistra

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento torna tra i banchi: suona la prima campanella tra emozioni, piccoli disagi e un minuto di silenzio per la pace

redazione 4 ore fa

Benevento, guida ubriaca contromano e causa incidente: denuncia e ritiro di patente per 50enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content