fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fucci nella Lega, Ruggiero (Pd Airola): ‘Opportunisticamente si salta sul ‘carroccio’ del partito di governo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il mese scorso – scrive il segretario locale Diego Ruggiero – ci è stata comunicata l’anagrafe certificata degli iscritti 2023 alla sezione ‘Aldo Moro’ di Airola del Partito Democratico, con 50 adesioni. Con nostra sorpresa, manca tra gli iscritti l’Avv. Vittorio Fucci, entrato nel PD in occasione delle elezioni di settembre 2022, auspice e garante l’amico deputato Stefano Graziano. Di lì a qualche mese, l’ex commissario regionale, Francesco Boccia, aveva anche provveduto a nominare nella commissione per il Congresso l’Avv. Fucci che immediatamente avviò una serie di periodiche riflessioni a mezzo stampa sulle sorti del PD, argine insostituibile della democrazia costituzionale del nostro paese contro le arrembanti e pericolose Destre. Non mancò nemmeno un suo importante impegno diretto nella campagna di adesioni al PD Sannita ad Airola e in alcuni comuni della provincia.

Invero, a febbraio 2023, in occasione della chiusura del tesseramento 2022, Airola – prosegue Ruggiero – fu anche protagonista di un caso di esplosione delle adesioni con oltre 300 nuovi iscritti e svariati ricorsi del locale segretario di sezione. Ricorsi indirizzati alla commissione di cui l’Avv. Fucci era componente.

I quattro ricorsi a suo tempo presentati erano sostanzialmente motivatissimi. Infatti siamo convinti, da persone perbene e non maleducate, che sia stato un fatto onorevole che diversi amici ad Airola si siano iscritti al PD lo scorso anno, anche se abbiamo denunciato in ogni sede l’evidente anomalia. A cosa sono servite tante adesioni non rinnovate?

Adesioni che, peraltro, mostrarono pochissimo interesse al congresso nazionale partecipandovi in minima se non irrilevante parte. Erano forse ‘sollecitate’ e legate al contemporaneo fallimentare tentativo di commissariare la federazione provinciale? Una triste storia i cui protagonisti, locali e non, sono ben noti…

Oggi è diventato ancora più evidente che erano ‘iscrizioni di scopo’, non radicate in quella scelta convinta e personale che anima tanti democratici che da anni sostengono il PD ad Airola. Registriamo con rammarico – aggiunge Ruggiero – che purtroppo ci è toccato confrontarci con le logiche retrive e gattopardesche di chi pensava di entrare nel suo circolo del tressette, passando senza colpo ferire dalla destra alla sinistra, come se il PD fosse un taxi.

Opportunisticamente si salta sul ‘carroccio’ del partito di governo, peraltro autore della legge ‘ammazza meridione’ sull’autonomia differenziata, facendo strame di qualsiasi codice di comportamento politico e senza rispetto per la casa che si voleva abitare in nome dell’antifascismo e del ‘cattolicesimo democratico’ (sic!). Quando il prossimo coupe de theatre? Le regionali 2025?”, conclude Ruggiero. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 4 giorni fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 6 giorni fa

L’avvocato beneventano Leonardo Palazzo aderisce alla Lega

redazione 1 settimana fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 5 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 6 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 7 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 4 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 5 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 9 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 9 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content