fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Conto alla rovescia per CampaniAlleva Expo 2024: mercoledì la presentazione a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Manca sempre meno al taglio dei nastri inaugurali di uno degli eventi più attesi nel panorama della zootecnia italiana: CampaniAlleva Expo’ 2024, la fiera zootecnica più grande del Sud Italia. La seconda edizione dell’evento avrà luogo il 19, 20 e 21 aprile presso la sede del Cecas a Benevento, in C.da Olivola, quest’anno promette di superare ogni aspettativa. L’area expo offrirà una piattaforma espositiva senza precedenti: CampaniAlleva soddisferà le richieste di oltre 250 espositori tra produttori locali, aziende agricole, allevatori e non solo, triplicando di fatto il numero della passata stagione, contando su ben 18.000 metri quadrati di spazio coperto e 15.000 metri quadri scoperti, Expo’ 2024 sarà il palcoscenico di oltre 700 animali appartenenti a 145 razze diverse.

L’incessante lavoro dello staff di CampaniAlleva sarà presentato nella Conferenza stampa fissata per mercoledì 10 aprile, ore 17:00. L’appuntamento è a Benevento, a “Palazzo Paolo V”, sito in Corso Garibaldi.

All’evento di presentazione della manifestazione zootecnica parteciperanno: il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo, il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Molise Salvatore Micone. Come padroni di casa dell’organizzazione di Expo’ 2024 presenzieranno il Presidente dell’Associazione Allevatori della Campania e del Molise Davide Minicozzi e il Direttore della stessa Associazione Augusto Calbi.

Show Cooking, Workshop, ampia Area Food che promuoverà le eccellenze enogastronomiche campane, molisane e non solo, convegni, laboratori, apposite aree dedicate alla didattica, street food e mercato di prodotti a km zero arricchiranno l’esperienza complessiva. Sono stati allestiti stand di ogni genere al fine di promuovere sostenibilità, innovazione e qualità del settore agroalimentare, celebrando la zootecnia italiana. Saranno presenti espositori di attrezzature e servizi di settore, Enti di Ricerca ed Istituzioni.

Tra gli eventi principali: Open Dairy Show dedicato alle razze Frisona e Jersey, Open Beef Show per le razze Marchigiana e Limousine, Dual Breeding Show della Pezzata Rossa Italiana. Gli amanti dei cavalli, invece, avranno l’opportunità di assistere alla Mostra Interregionale dei Cavalli di razza Halfinger, e dei cavalli di razza Agricolo Italiano T.P.R., oltre al prestigioso Top Show delle razze equine ed asinine a limitata diffusione nonché al Gran Galà Equestre: esperienza unica che celebrerà l’eccellenza del settore. Non mancheranno anche: la più grande Esposizione della Biodiversità Animale Italiana, l’Esposizione della Bufala Mediterranea Italiana, l’Esposizione Interregionale Cunicola, l’Esposizione Avicola, la Mostra Ornitologica, l’Esposizione canina ENCI e le prove di attitudine venatoria PAV per tutte le razze da ferma iscritta al libro Genealogico Italiano-ENCI.

Pertanto, CampaniAlleva Expo’ 2024 è lieta di invitare giornalisti, operatori del settore agroalimentare, appassionati di cucina ed il pubblico in generale a partecipare all’evento per scoprire l’organizzazione ed il programma della fiera.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 5 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 5 giorni fa

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

redazione 1 settimana fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 3 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 4 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 6 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 6 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content