CRONACA
Benevento, nuove panchine in centro. Rosa: ‘Puntiamo a sostituire tutte quelle obsolete’
Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovi arredi urbani nel centro storico di Benevento con panchine montate questa mattina in piazza Cardinal Pacca e in piazza IV Novembre. Ad annunciarlo è l’assessore comunale all’Ambiente, Alessandro Rosa.
“L’idea, compatibilmente con i fondi destinati al Settore, è quella di sostituire tutte quelle obsolete al fine di rendere la città sempre più decorosa”, spiega l’esponente della Giunta Mastella.
Intanto Palazzo Mosti ha anche affidato il servizio per gli interventi di decoro in Villa comunale e nel Parco De Falco, oltre alla cura delle fioriere cittadine e la pulizia delle fontane pubbliche.
In questi giorni di inizio primavera si lavora sul versante del verde pubblico: sono stati programmati tagli a ciclo continuo di tutta la città inerenti grosse e piccole aiuole, cordoli e marciapiedi, parchi gioco e scuole.
Il Settore Ambiente, inoltre, aveva commissionato già dal mese di gennaio la potatura delle grosse alberature cittadine e della villa comunale: gli interventi continueranno fino a quando le temperature lo consentiranno per poi riprendere nuovamente nel periodo autunnale.