fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

La IV A della scuola primaria ‘S. Anna’ di Sant’Agata de’ Goti vince il concorso Conad “Scrittori di classe”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PAC 2000A Conad ha premiato questa mattina la classe 4A della scuola primaria S. Anna di Sant’Agata de’ Goti, una delle classi vincitrici di “Scrittori di Classe”, con il racconto dal titolo “Conta fino a tre”. Il progetto è parte integrante di Insieme per la Scuola, l’iniziativa cardine di Conad per il sostegno alla crescita e all’istruzione delle nuove generazioni.

La cerimonia ha visto la partecipazione di Salvatore Riccio, Sindaco di Sant’Agata de’ Goti, del Comandante della stazione dei Carabinieri di Sant’Agata Luigi Verdicchio e del Direttore Area Campania di PAC 2000A Conad, Fabio Lupo.

Giunto alla sua decima edizione, “Scrittori di Classe” ha avuto come tema per quest’anno scolastico “La Magia del Fantasy: Storie ed emozioni al Summer Camp”, ed è dedicato alla scoperta di un tema fondamentale nella nostra vita: le emozioni.

A partire dalle 6 emozioni base – felicità, tristezza, paura, disgusto, rabbia e sorpresa – i giovanissimi scrittori hanno elaborato i loro racconti, accompagnati da Harry Potter come testimonial di eccezione.

“In PAC 2000A Conad crediamo fermamente nell’importanza di sostenere iniziative scolastiche come Scrittori di Classe, poiché riconosciamo nell’istruzione la chiave per un futuro migliore. Investire nella formazione dei giovani significa investire nel tessuto stesso della nostra società e siamo orgogliosi di collaborare con le scuole attraverso attività che stimolino i giovani studenti a esprimere la propria creatività e sviluppare le proprie capacità. Il nostro impegno è contribuire a costruire un mondo in cui ogni giovane abbia le risorse e il sostegno necessari per realizzare il proprio potenziale.” – ha dichiarato Fabio Lupo, Direttore Area Campania di PAC 2000A Conad.

Il progetto ha coinvolto in questa edizione quasi 30mila classi appartenenti a oltre 5.300 scuole primarie e secondarie di primo grado sull’intero territorio nazionale che hanno prodotto e pubblicato più di 6.000 racconti entrati in graduatoria per la selezione finale. Per la prima volta, quest’anno le classi hanno avuto la possibilità di realizzare una videostoria, un breve video partendo da uno o più disegni realizzati in classe coerenti al proprio racconto, a cui si è potuto aggiungere uno sfondo, un sottofondo audio, testi e stickers.

PAC 2000A Conad continua a impegnarsi concretamente per sostenere la crescita e l’istruzione delle nuove generazioni, diffondendo valori fondamentali come il piacere della lettura e della scrittura, un approccio alla didattica più dinamico e a misura degli studenti e l’importanza della crescita culturale.

Un impegno che prosegue anche attraverso il programma nazionale “Insieme per la scuola”, dedicato al sostegno e alla crescita delle future generazioni, che ha visto dal 2012 la donazione di 300mila tra attrezzature informatiche, multimediali e materiali didattici per un valore di 40 milioni di euro.

I racconti vincitori sono stati pubblicati in un volume, edito da Salani, intitolato “La Magia del Fantasy – Storie ed emozioni al Summer Camp”, che i clienti potranno ottenere gratuitamente collezionando 20 bollibri nei punti vendita di PAC 2000A aderenti all’iniziativa fino al prossimo 11 giugno.

Dal 15 aprile al 26 maggio l’attività entra in una seconda fase in cui sempre ogni 20 euro di spesa, verrà distribuito il buono di Insieme per la Scuola che potrà essere donato agli istituti scolastici per richiedere gratuitamente attrezzature informatiche e supporti didattici nell’ambito del progetto Insieme per la Scuola, accompagnato da 1 bollino utile a partecipare al collezionamento dei premi di Harry Potter.

 

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

Antonio Corbo 1 settimana fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 2 settimane fa

La mossa del ‘San Pio’: 5 incarichi di lavoro autonomo per evitare la chiusura notturna del Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti

redazione 3 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, oltre 700 firme per la richiesta di convocazione di un Consiglio aperto

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content