fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, presentato il sistema di funzionamento dei Buoni Spesa Elettronici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È stato presentato ieri, 25 marzo, presso la Sala Consiliare di palazzo San Francesco il sistema di funzionamento dei Buoni Spesa Elettronici – a valere sul fondo di solidarietà Comunale per l’anno 2023 – finalizzati all’acquisto di generi di prima necessità, generi alimentari, prodotti per l’igiene personale, prodotti per l’igiene della casa E farmaci, da parte di nuclei familiari in difficoltà economica.

Il contributo, come specificato in determina di Area Amministrativa n.39/24, che approva l’elenco dei beneficiari ammessi ed esclusi a seguito di avviso pubblico, verrà erogato tramite Voucher elettronico gestito in modalità digitale mediante l’utilizzo del codice fiscale del beneficiario e del codice PIN comunicati tramite SMS.

“I nuovi Voucher, come ci spiega l’assessore alle Politiche Sociali Angelina Iannotta, sono digitalizzati per essere facilmente utilizzabili dai cittadini. Una importante innovazione che semplifica e migliora la qualità dei servizi offerti dal Comune, sempre vicino alle esigenze delle fasce più deboli. I Voucher potranno essere utilizzati esclusivamente presso le attività commerciali accreditate con il Comune di Sant’Agata dei Goti non oltre il 30/06/2024. L’elenco delle attività accreditate al ritiro dei Buoni Spesa digitali è aggiornato giornalmente ed è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sant’Agata dei Goti, dove sono indicate anche le modalità di utilizzo dei Voucher. 

Anche per gli esercizi commerciali è stata predisposta una piattaforma digitale per l’accreditamento automatico che, in modo semplice e immediato, permetterà l’acquisizione dei Voucher. 

Questo provvedimento, conclude l’assessore Iannotta, è importante per tante famiglie che stanno vivendo un periodo di difficoltà economica che si protrae da troppo tempo e che è il frutto di una crisi sistemica globale. Nel nostro piccolo abbiamo fatto il massimo per fornire un sostegno utilizzando il fondo di solidarietà Comunale per l’anno 2023 per la più ampia platea di beneficiari possibile. Ringrazio il responsabile dell’Area Amministrativa per aver curato le procedure che hanno consentito questa innovazione digitale per il nostro Comune”.

“Negli ultimi 3 anni e mezzo, ha commentato il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti Salvatore Riccio, questa Amministrazione ha sempre prestato massima attenzione alle situazioni di disagio economico e sociale, dimostrandolo con diversi provvedimenti finalizzati a dare un aiuto e un beneficio immediati. Siamo consapevoli che la crisi economica che attanaglia il paese, l’aumento dei prezzi in diversi settori, dalle materie prime ai beni di prima necessità, siano fattori che stanno mettendo in grande difficoltà tante famiglie italiane e tanti nostri concittadini. I voucher, a valere sul fondo di solidarietà Comunale 2023, assegnati agli aventi diritto che hanno presentato istanza a seguito di avviso pubblico, rappresentano un sostegno vitale per chi è in difficoltà e noi, come governo civico, abbiamo l’obbligo ma anche il dovere morale di individuare ed utilizzare tutte le risorse a nostra disposizione per tentare di fornire un seppur minimo aiuto a chi ne ha realmente bisogno”.

Nel manuale gestionale, disponibile nella apposita sezione del sito internet rete civica comunale, vengono chiaramente descritti i semplici passaggi da eseguire anche nel caso in cui non fosse possibile utilizzare una fotocamera da smartphone o l’utente non avesse il tesserino con il codice a barre.

Le procedure per l’utilizzo dei voucher da parte dei beneficiari e per l’accreditamento delle attività commerciali sono consultabili e scaricabili dal sito internet comunale www.comune.santagatadegoti.bn.it

Annuncio

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 9 minuti fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 9 minuti fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Christian Frattasi 4 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content