FORMAT
Wg flash 24 del 22 marzo 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
VIA NAPOLI, NELLA NOTTE LADRI IN FARMACIA
Colpo nella notte tra mercoledì e giovedì alla Farmacia Mercaldo di via Napoli, al Rione Libertà di Benevento. Poco prima delle 4, i ladri hanno forzato saracinesca e vetrata di ingresso dell’attività con degli attrezzi e hanno fatto irruzione nel locale, puntando l’incasso all’interno del registratore di cassa. Ancora da quantificare il bottino. Sul posto i carabinieri del Comando Provinciale che hanno avviato le indagini. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini di videosorveglianza presente nell’area.
LA FAVOLA DI MARCO: CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO CON DECATHLON
Per spazzare via pregiudizi e stereotipi. Per ribadire che una persona con la sindrome di Down può lavorare e avere un posto nella società maggiore di quello che ha ora. Si può riassumere così l’evento ‘Lavorare è Possibile’ tenutosi nel pomeriggio di ieri presso l’Aula Blu dell’UniSannio e promosso dall’Associazione Italiana Persone Down. L’occasione utile per presentare i suoi progetti per l’inserimento lavorativo e soprattutto per festeggiare il primo contratto di lavoro a tempo indeterminato firmato nel Sannio da un ragazzo con trisomia 21. E’ la storia di Marco de Longis, nuovo dipendente della Decathlon.
VIOLENZA DI GENERE, IL PROCURATORE POLICASTRO FA IL PUNTO
Partita, ieri mattina, la tre giorni di sensibilizzazione contro la violenza di genere dal titolo ‘LiberaMente Donna‘. A fare il punto della situazione il procuratore della Repubblica di Benevento. ‘Femminicidi nel Sannio – ha detto Policastro – non ne abbiamo avuto. Questo dato positivo ci fa ben sperare. Abbiamo avuto un tentativo di femminicidio molto grave, connesso ad altre vicende, e indica una allerta. I dati sulla violenza di genere sono stabili e preoccupanti: in Procura iscriviamo 4 o 5 codici rossi al giorno che provengono da denunce e segnalazioni, ma solo alcuni vanno a giudizio. Il dato complessivo è preoccupante, ma non allarmante”.
LA STREGA SI PREPARA ALLA SFIDA CON IL MONOPOLI
Il Benevento Calcio si è ritrovato ieri, presso la struttura sportiva dell’Imbriani, per la prevista seduta pomeridiana di allenamento. Dopo l’attivazione a secco, divisi per gruppi, i giallorossi sono stati impegnati con tecnica individuale, esercitazioni sulle finalizzazioni e sulle chiusure difensive e scarico finale. Oggi alle 17, al termine della seduta, prevista la conferenza stampa di mister Gaetano Auteri alla vigilia del match casalingo contro il Monopoli.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna il consueto appuntamento del venerdì con le previsioni meteo del week end a cura del nostro esperto Alberto Fucci. Per gli eventi in programma a Benevento e nel Sannio nel prossimo fine settimana, vi suggeriamo di consultare il portale life.ntr24.tv