fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Unisannio, il 20 marzo l’Open House Day: 1600 gli studenti in arrivo dagli istituti superiori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 20 marzo è Open House Day UNISANNIO. Nella Giornata Nazionale delle Università che si intitola “Università Svelate” l’ateneo apre le sue porte a studentesse e studenti degli ultimi anni degli istituti scolastici superiori. In 1.600 si sono prenotati da 14 istituti sanniti e irpini ma l’iniziativa è aperta a ragazzi e genitori che vogliono sapere di più sui corsi e sulle opportunità offerte dall’Università del Sannio.

Le scuole coinvolte sono il De Sanctis di Lacedonia, il Ruggero II di Ariano Irpino, il De Sanctis di Sant’Angelo dei Lombardi, il Diana di Morcone, il Rummo, il Guacci, il Giannone, l’Alberti, il Bosco Lucarelli, il Virgilio, il Rampone-Polo di Benevento, il De Liguori di Sant’Agata dei Goti, il Galilei di Piedimonte Matese, l’Imbriani di Avellino.

Si inizierà alle ore 9 da Palazzo San Domenico, sede del Rettorato e cuore del campus urbano. Il tempo dei saluti del rettore Gerardo Canfora, del delegato all’Orientamento Ennio Cavuoto, e poi il viaggio continuerà nelle aule e nei laboratori dell’Università del Sannio per scoprire da vicino i percorsi di studio e le numerose attività di ricerca.

“Sono lieto di annunciare che UNISANNIO parteciperà attivamente all’iniziativa Università Svelate in occasione della Giornata Nazionale delle Università per far comprendere ai cittadini l’importanza dei nostri luoghi del sapere quale strumento per la crescita degli individui e del Paese. Il nostro Open Day sarà un’opportunità unica per mostrare le risorse didattiche e le occasioni offerte dalla nostra istituzione. Invito gli studenti, le famiglie e tutti coloro, interessati a scoprire il mondo accademico, a partecipare a questa giornata speciale, dove potranno interagire con i docenti, esplorare le nostre strutture e conoscere da vicino la vita universitaria. Siamo entusiasti di accogliere tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di studio e crescita personale con noi”.

“Anche quest’anno – precisa il prof. Cavuoto – l’open day accorcia le distanze tra l’Università del Sannio e le aree territoriali circostanti. Inoltre, dopo la tappa beneventana il 26 e il 27 marzo animeremo gli open day territoriali all’Istituto scolastico “Fermi” di Vallata e all’Istituto scolastico “Moro” di Montesarchio”.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

San Salvatore Telesino, gli studiosi di ‘Eurokarst 2024’ al Parco del Grassano

redazione 6 giorni fa

Risultati positivi per l’Unisannio dal XXVI Rapporto Almalaurea

redazione 2 settimane fa

‘Unisannio in Comune’, primo appuntamento: approfondimenti su Codice del Terzo Settore, co-programmazione e co-progettazione

Antonio Corbo 3 settimane fa

L’UniSannio inaugura LInC, nuovo laboratorio di ingegneria civile: “Una conquista, sarà al servizio del territorio”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Castelpagano, Gesesa: “Questa sera servizio idrico sospeso in cinque contrade”

redazione 9 ore fa

Fratelli d’Italia, Massimiliano Marotta nel Coordinamento provinciale

redazione 9 ore fa

Abbate all’attacco dei parlamentari del centrodestra: “Masanielli contro la Regione ma a Roma affamano la sanità pubblica”

redazione 10 ore fa

Dislocamento classi scuola Torre, i consiglieri di opposizione: “Subito una commissione congiunta”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Telesina, scontro tra auto e camion: ferito poliziotto sannita 38enne

redazione 11 ore fa

Benevento, api salvate e veranda liberata: da Capodimonte storia a lieto fine per la signora Lucia

redazione 12 ore fa

Chiusura notturna del Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella: “Incidenti e malanni non hanno orari. Così è schiaffo ai territori”

redazione 13 ore fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Basta prese in giro. Tutti a Napoli per rivendicare il diritto alla salute”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content