fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Viaggio alla scoperta della Zeppola: a Circello c’è quella di Rossana. Ingredienti genuini dalla fattoria e variante al Torroncino Strega

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ogni ricorrenza ha il suo dolce tipico e pensando al 19 marzo, Festa di San Giuseppe e di tutti i papà, nella mente di ognuno di noi si concretizza l’immagine di una golosissima pasta choux colma di crema e guarnita con una dolcissima amarena.

Stiamo parlando proprio della Zeppola di San Giuseppe. Tipicità divenuta uno dei fiori all’occhiello dell’Agripasticceria ‘Fattoria Grande’ di Circello, realizzate dalle mani esperte della signora Rossana. Un prodotto dolciario divenuto talmente popolare e ricercato da essere riconosciuto non più con il nome del Santo, ma con quello di colei che con grande amore e sapienza lo prepara. Fritte o al forno, poco importa: nel Sannio e anche fuori provincia, le Zeppole di Rossana sono ormai un ‘must’ da provare assolutamente.  

Una lunga storia di tradizione pasticciera, quella della famiglia Mastrocola di Circello, che affonda le sue radici nel lontano 1987, quando fu fondata l’azienda agricola ‘Fattoria Grande’.

Nel 2021, come costola dell’azienda agricola e dell’agriturismo fondato nel 1992, arriva l’Agripasticceria ‘Fattoria Grande’ che rappresenta un punto di riferimento nella preparazione di prodotti dolci e salati. Alla guida i due figli della signora Rossana: l’agrichef Teofilo e il fratello Domenico, fautori di quella che oggi è riconosciuta come una delle pasticcerie più note e apprezzate della provincia.

E tornando alla zeppola, all’Agripasticceria è possibile trovare accanto alla versione classica, anche quella al Torroncino Strega, una vera delizia per il palato. Il tutto è realizzato esclusivamente con materie prime autoprodotte nell’azienda agricola: dalle uova alle farine passando per l’oro giallo – il miele -, frutto dell’operosità di 50 alveari.

E poi per Pasqua, l’Agripasticceria pensa anche alla realizzazione di un altro dolce tipico: la colomba. Da quella classica a quella al pistacchio passando per Pere e Cioccolato e Torroncino Strega. 

L’Agripasticceria è presente su tutti i social, con recapiti telefonici e indirizzo email per chiedere informazioni o effettuare i vostri ordini. Ad accogliervi la famiglia Mastrocola per rendere le vostre feste davvero golose. E per coloro che non hanno tempo e modo di recarsi a Circello, l’Agripasticceria pensa anche al delivery con le consegne a Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Dissesto idrogeologico, il sindaco Golia: ‘Oltre un milione di euro per Circello’

redazione 3 settimane fa

Rilancio del patrimonio culturale di Circello: siglata a Roma intesa con Museo Nazionale Romano e Soprintendenza

redazione 1 mese fa

Circello, Golia: ‘Oltre 2 milioni di euro per demolire e ricostruire scuola primaria’

redazione 1 mese fa

Umberto Russo e le sue zeppoline: 60 anni di sacrifici e successo. E un finale speciale: la sua arte tramandata a giovani stranieri

Dall'autore

redazione 9 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 11 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 11 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 11 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 9 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 11 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 16 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 16 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content