fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Venerdì il giorno di Vinicio Capossela: alle 12 incontrerà gli studenti Unisannio, in serata il concerto già “sold out”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gran fermento per l’arrivo di Vinicio Capossela a Benevento, venerdì 15 Marzo all’Auditorium Sant‘Agostino, dove alle ore 19.00, si esibirà con il suo spettacolo “Tra Maleventum e Beneventum”, evento da mesi sold out.

Il titolo del concerto “Tra Maleventum e Beneventum”, riflette l’interesse dell’artista per la cultura arcaica e popolare dell’Irpinia e del Sannio, come dimostra la sua vasta produzione musicale, e in particolare l’album “Canzoni della Cupa”.

In mattinata inoltre, alle ore 12, Capossela sarà protagonista di un incontro speciale con gli studenti e le studentesse dell’Università del Sannio, un’opportunità unica, aperta anche al pubblico, di dialogo e approfondimento, moderato dalla professoressa Aglaia McClintock dell’Unisannio e dalla direttrice artistica dell’Accademia di Santa Sofia, Marcella Parziale, che affronteranno, tra i vari argomenti, il tema del potere unificante della musica e della cultura come strumenti per la comprensione reciproca.

Il concerto-spettacolo di Capossela, uno dei più grandi e apprezzati artisti della scena italiana contemporanea, fa parte della Stagione Artistica, promossa da Accademia di Santa Sofia insieme a Università degli Studi del Sannio e Conservatorio “N. Sala” di Benevento. Da quest’anno anche Banco Bpm affianca l’Accademia di Santa Sofia. Sostenere la cultura e promuovere la sua diffusione sui territori, anche attraverso iniziative musicali, rappresenta per la Banca un impegno concreto a favore delle comunità.

Il consueto preludio allo spettacolo sarà curato da Aglaia McClintock,Professore Associato di Diritto Romano e Diritti dell’Antichità al Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM)Unisannio, con un intervento intitolato “Mio è l’Oriente, mio è l’Occidente”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

‘Tra Maleventum e Beneventum’: successo di pubblico e critica per Vinicio Capossela

Christian Frattasi 1 mese fa

Vinicio Capossela ‘antropologo’ sulle tracce della cultura arcaica e popolare: incontro con gli studenti e spettacolo a Benevento

9 anni fa

Vinicio Capossela a San Salvatore Telesino per la conclusione del “Versus Festival”

11 anni fa

Nasce il Calitri Sponz Fest, primo festival sullo sposalizio. L’evento dal 28 al 30 agosto

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content