fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 marzo 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, PONTE E MELIZZANO: NIENTE ACQUA IL PROSSIMO WEEKEND
Della serie prevenire è meglio che curare. Conferenza stampa, ieri mattina, per la Gesesa in vista dell’emergenza idrica che investirà la Città capoluogo e i comuni di Ponte e Melizzano nel prossimo week-end. La Regione Campania ha infatti comunicato nei giorni scorsi una chiusura della condotta idrica del Biferno per ben 48 ore: dalle 16 di venerdì 15 marzo fino alle 16 di domenica 17 marzo. Inevitabili i disagi.E proprio per questo Gesesa ha scelto di comunicare con una settimana di anticipo cosa succederà e come si interverrà per alleggerire il peso di problemi che, comunque, ci saranno. A Benevento chiuse anche le scuole sabato prossimo 16 marzo.

LE NOVITA’ PER PIAZZA RISORGIMENTO E PIAZZALE VARI
Palazzo Mosti entra nella fase operativa del progetto di rigenerazione urbana dell’area di Piazza Risorgimento e di quella attualmente adibita a Terminal dei bus extraurbani. Nella giornata di giovedì è stato pubblicato il bando di gara dei lavori per un appalto dal valore complessivo di oltre 5 milioni e 565mila euro. C’è tempo fino al 15 aprile per presentare le domande di partecipazione. Il progetto prevede che l’attuale piazza Risorgimento ritorni alla originaria funzione di piazza urbana destinata ai pedoni e alle manifestazioni pubbliche. Al piazzale Venanzio Vari, invece, saranno realizzati terrazzamenti a verde, percorsi pedonali, aiuole e uno slargo destinato a piccola piazza. Ma la vera novità sarà il parcheggio multipiano di tre livelli che andrà a completare la realizzazione di un’area di sosta attrezzata per il passaggio temporaneo dei pullman.

‘VOCI DI DONNE’, LO SPETTACOLO AL TEATRO COMUNALE
Amore è ascolto, rispetto e condivisione. Un messaggio chiaro da veicolare alle nuove generazioni nella speranza che lo facciano proprio tanto da divenire l’unico modo di vivere possibile. Amore verso sé stessi, verso il prossimo e in questo caso verso le donne così come raccontato dallo spettacolo ‘Voci di Donne’ ideato da Carmen Castiello e andato in scena ieri mattina al teatro comunale ‘Vittorio Emmanuele’ di Benevento. Una rappresentazione teatrale diretta da Linda Ocone, che ha visto come protagonisti la Compagnia Balletto di Benevento e l’orchestra del Liceo Musicale ‘G. Guacci’, diretta dal maestro Deborah Capitanio.Rompere gli stereotipi, dunque, e valorizzare la diversità, offrendo uno spazio di riflessione profonda e di condivisione per onorare le donne.

BENEVENTO-MESSINA, ARBITRA DI FRANCESCO DI OSTIA
La gara Benevento-Messina valevole per la 31^ giornata del campionato di Serie C Now, in programma domenica alle ore 18:30 presso lo Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, sarà diretta da Dario Di Francesco di Ostia Lido. Assistenti designati Francesco Collu di Oristano e Leonardo Tesi di Padova. Quarto Ufficiale Marco Peletti di Crema.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Alle 13.15 appuntamento con mister Auteri per la consueta conferenza stampa pre-partita della Strega, impegnata domenica nel match casalingo contro il Messina.Diversi gli eventi culturali – in particolare concerti – in programma a Benevento e nel Sannio, che potrete consultare sul nostro portale life.ntr24.tv

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 1 ora fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content