fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Fondi per gli inquilini morosi incolpevoli: Palazzo Mosti pubblica l’avviso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche abitative Molly Chiusolo comunicano che è stato pubblicato, sull’Albo Pretorio del Comune di Benevento, l’avviso pubblico per l’erogazione dei fondi destinati agli inquilini morosi incolpevoli.

“La morosità incolpevole – spiegano il sindaco Mastella e l’assessore alle Politiche abitative Molly Chiusolo – è la sopravvenuta impossibilità di provvedere al pagamento del canone locativo a seguito della perdita o della consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare: con l’emanazione dell’avviso pubblico sono specificati termini e requisiti per l’erogazione di un contributo di considerevole importanza social. Si tratta di uno strumento, concreto e operativo, che mitiga le difficoltà di chi ha subito pesanti e certificate contrazioni del reddito, aiutando a proteggere e preservare il diritto alla casa”, concludono il Sindaco e l’assessore alle Politiche abitative.

L’avviso – consultabile in forma integrale al seguente link https://web.comune.benevento.it/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=30485 – chiarisce, tra l’altro, che possono richiedere il contributo i residenti nel Comune di Benevento – che in presenza delle specifiche condizioni che determinano il decremento reddituale – con un reddito Isee non superiore a 35mila euro o un reddito derivante da attività lavorativa con valore Isee non superiore a 26mila euro, che siano destinatari di atto di sfratto per la morosità (con citazione per la convalida), titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato e ancora residenti da almeno un anno nell’alloggio oggetto di procedura di rilascio e non titolari di diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione nella provincia di residenza.

Le istanze vanno inviate, entro il termine del 31 dicembre 2024, tramite pec (all’indirizzo urbanistica@pec.comunebn.it), oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune o ancora tramite raccomandata, indirizzata al Comune di Benevento, in busta chiusa con denominazione esatta del mittente e la dicitura precisa ‘Avviso pubblico per l’accesso al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli – Annualità 2023’. Il Comune esaminerà le istanze secondo l’ordine cronologico di presentazione. Si specifica che l’importo massimo del contributo per morosità incolpevole accertata non può superare i 12mila euro.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Lunedì Benevento spegne il campanile di Santa Sofia: un’ora al buio contro lo spreco energetico

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento riscopre il suo gigante sepolto: ecco il progetto che porterà alla luce l’Anfiteatro Romano di via Planco

redazione 2 giorni fa

Palazzo Mosti, dalla Giunta ok alla nomina: da maggio Costantino Fortunato nuovo Provveditore-Economo comunale

redazione 2 giorni fa

Benevento, la denuncia dei genitori della Commissione Mensa: ‘Intonaco pericolante, ruggine e niente acqua calda al centro cottura. Si intervenga’

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Forestali, FAI-CISL: “Superare lo stallo dei fondi, sbloccare gli stipendi e programmare il futuro con risorse strutturali”

redazione 41 minuti fa

Vicenda mensa scolastica a Montesarchio, l’amministrazione: “Episodio isolato, polemica della minoranza strumentale”

redazione 3 ore fa

Reti viarie aree rurali, Errico (FI): “Subito lo sblocco degli ulteriori fondi per sostenere i Comuni esclusi”

redazione 3 ore fa

Mastella al Pd: “Imparate dalla Dc, serve disciplina di partito sui temi identitari”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Mastella al Pd: “Imparate dalla Dc, serve disciplina di partito sui temi identitari”

redazione 3 ore fa

Aggressione al Rione Libertà, Mario Capobianco non ce l’ha fatta: morto dopo giorni di agonia

redazione 3 ore fa

Sannio, in un anno diminuito il credito alle imprese. A livello nazionale ripresa a metà

redazione 5 ore fa

Alta Velocità, per la fermata a Collepiano proposta la denominazione “Ponte-Casalduni-Torrecuso”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content