Comune di Benevento
Contrasto alla corruzione e trasparenza, palazzo Mosti lancia una consultazione pubblica: “Dateci proposte per migliorare il Piano”

Ascolta la lettura dell'articolo
Una consultazione pubblica finalizzata ad acquisire proposte e/o osservazioni per la sezione del PIAO riguardante la programmazione degli “strumenti e le fasi per giungere alla piena trasparenza dei risultati dell’attività e dell’organizzazione amministrativa nonché per raggiungere gli obiettivi in materia di contrasto alla corruzione”.
Ad avviarla è il Comune di Benevento con un avviso rivolto ai cittadini, alle organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’amministrazione, ai rappresentanti delle categorie di utenti e di cittadini, nonché alle associazioni o altre organizzazioni operanti sul territorio rappresentative di interessi collettivi.
“La Sezione rischi corruttivi e trasparenza 2024-2026, – ricorda palazzo Mosti – è il principale strumento programmatico che, ad oggi, regola il funzionamento del Sistema di prevenzione della corruzione e della trasparenza.
L’obiettivo della consultazione pubblica è quello di consentire la libera e volontaria partecipazione attiva di tutti i portatori di interesse delle attività e dei servizi resi, tanto per le attività in corso quanto per quelle che si svilupperanno in prosieguo”.
Proposte e osservazioni potranno essere inviate entro e non oltre il giorno 8 marzo all’indirizzo email segreteria@comune.benevento.it o pec segreteriagenerale@pec.comunebn.it utilizzando il modulo riportato in calce all’avviso