fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

San Pio, da oggi cartelle cliniche on line

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale San Pio di Benevento sempre più al passo con i tempi: da oggi sarà possibile richiedere le cartelle cliniche collegandosi al sito web www.aosanpio.it.

Un nuovo strumento di sanità digitale, a disposizione dei cittadini -utenti, messo in campo per la prima volta dall’attuale direzione strategica, rende più facile la gestione dei bisogni di salute dei cittadini-utenti.

In particolare, la cartella clinica elettronica (CCE) raccoglie in forma digitale tutti i documenti che raccontano la storia clinica di un paziente. Stop alle file: i cittadini potranno richiedere i documenti sanitari usufruendo della sanità digitale.

Seguendo le indicazioni che si nascondono dietro a semplici click, sarà possibile consultare e richiedere le cartelle cliniche a partire dall’anno 2017; dal 1 aprile saranno disponibili anche le cartelle cliniche per gli anni che vanno dal 2099 al 2016.

L’accesso ai servizi on line è consentito agli utenti in possesso di una identità SPID. Le credenziali di accesso sono strettamente personali ed il loro utilizzo non è delegabile.

Una volta sulla home page (https://www.aosanpio.it/.) cliccare sulla voce “Rilascio Cartelle Cliniche on line”; a quel punto, basta cliccare il link
“Accedi alla Piattaforma CDS ” ed entrare con Spid (Sistema pubblico di identità digitale) sul portale dedicato. Sul cruscotto, l’utente potrà visualizzare i documenti sanitari presenti. Per accedere al contenuto dei documenti sanitari presenti, è necessario procedere al pagamento del ticket collegandosi al servizio PAGOPA fornito dalla Regione Campania direttamente dalla piattaforma. Il costo per ogni cartella clinica è di cinque euro.

“L’ampliamento dell’offerta dei servizi on-line – sottolinea il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, Maria Morgante – è un modo per semplificare, senza spostarsi da casa, le procedure burocratiche per il rilascio delle documentazioni sanitarie. Attraverso la digitalizzazione i processi amministrativi relativi all’erogazione della prestazione sanitaria, diventano sempre più efficienti e veloci”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Al ‘San Pio’ di Benevento Open week Salute Donna dedicato alla prevenzione

redazione 2 settimane fa

La mossa del ‘San Pio’: 5 incarichi di lavoro autonomo per evitare la chiusura notturna del Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti

redazione 3 settimane fa

Il San Pio protagonista al Congresso Nazionale Campus Cuore

redazione 1 mese fa

Tammaro e Fortore, truffe on line: denunciate quattro persone

Dall'autore

redazione 3 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 4 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 5 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 3 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 9 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 10 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content