fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Infrastrutture e mobilità per restituire una prospettiva di sviluppo al territorio sannita. Questo l’incipit dell’iniziativa voluta dalla Filt Cgil Av/Bn e tenutasi questa mattina presso l’auditorium ‘Gianni Vergineo’ del Museo del Sannio. A tracciare le linee guida del confronto Giuseppe Anzalone, segretario della Filt: “E’ arrivato il momento di aprire un confronto sul gap infrastrutturale tra Nord e Sud e tra aree costiere e aree interne” – ha evidenziato il dirigente sindacale. E nessun dubbio sulle priorità da cui partire: “La linea ferroviaria  Benevento-Cancello-Napoli, per la cui riapertura vogliamo avere dei tempi certi perché la Valle Caudina risulta completamente abbandonata e perché il servizio sostitutivo su gomma non è soddisfacente e la ‘Telesina per la quale aspettiamo ancora di sapere quando inizieranno i lavori”.

E per quanto riguarda la Benevento-Cancello-Napoli a fare il punto della situazione è stato Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav: “Il cronoprogramma è noto, i lavori sul segnalamento finiscono a fine marzo. Poi si aprirà la fase delle prove e dei collaudi e non saremo noi a dettare i tempi, così come non sono ascrivibili a noi i ritardi verificatisi fin qui”.

Novità in vista anche per il raddoppio della ‘Telesina’. Ad annunciarle è stato il responsabile di Anas Campania Nicola Montesano: “Proprio questa settimana sarà effettuata la consegna dell’atto amministrativo per l’inizio della progettazione esecutiva, possiamo ipotizzare per l’autunno l’inizio degli interventi”.

A rappresentare palazzo Santa Lucia, infine, c’era Luca Cascone, presidente della Commissione consiliare trasporti della Regione. Nelle sue dichiarazioni l’impegno del governo campano per le aree interne: “Per noi la Campania è una e a dimostrarlo ci sono gli investimenti prodotti per il Sannio, sulla viabilità e sui trasporti. Purtroppo i lavori sulla Benevento-Cancello stanno determinando dei disagi per i pendolari ma era da tempo che ci chiedevate di intervenire”.

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Riprende oggi la circolazione ferroviaria tra Foggia e Benevento: tutte le info

redazione 3 settimane fa

Ferrante (Mit): ‘Riapre linea Napoli-Foggia, risultato importante per i cittadini’

redazione 3 settimane fa

Telesina in tilt, Filt Cgil: ‘Volontà politiche si concentrino sulla Benevento-Caserta’

redazione 4 settimane fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 15 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content