FORMAT
Wg flash 24 del 23 febbraio 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MANCANZA DI SICUREZZA: CANTIERE SOSPESO E IMPRENDITORE SANZIONATO
I carabinieri della stazione di Solopaca e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, nel corso degli ordinari controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa della sicurezza sui luoghi di lavoro nonché al contrasto del lavoro irregolare, nella giornata di mercoledì, hanno sanzionato un imprenditore edile del luogo per aver commesso diverse violazioni della normativa sulla sicurezza sul lavoro in occasione della realizzazione di un immobile ad uso pubblico. All’imprenditore sono state elevate sanzioni per complessivi 18mila euro, con contestuale sospensione dell’attività.
ALLERTA METEO PER VENTO FORTE, MASTELLA CHIUDE CIMITERO E PARCHI
La Protezione Civile della Regione ha emanato una allerta meteo per vento forte su tutta la Campania. Nella giornata di oggi, dalle 7 del mattino fino alle 21 di sera, il territorio sarà interessato da correnti provenienti da sud-sud-ovest che porteranno venti forti, con locali raffiche. Per questo motivo il sindaco di Benevento, Clemente Mastella ha deciso di chiudere villa comunale, parchi cittadini e cimitero.
ECOLOGIA E TEATRO, PRESENTATO IL PROGETTO ‘MULINO PACIFICO’
Teatro e ambiente protagonisti di “Mulino Pacifico”, progetto presentato ieri mattina alla stampa dalla Solot e reso possibile dalla misura promossa dal Ministero della Cultura sul tema “Transizione ecologica organismi culturali e creativi”. Obiettivo della Solot è realizzare una serie di interventi volti alla transizione verde della struttura e al consolidamento delle sue attività artistiche in tale direzione. Come spiegato dal direttore artistico Antonio Intorcia, si metteranno in scena nuove produzioni teatrali incentrate su tematiche ambientali rivolte al pubblico delle scuole e delle famiglie. Previsti, ancora laboratori ecosostenibili e tre video cartoon e incentivi per la mobilità a zero emissioni, con una scontistica per gli spettatori che si recheranno agli spettacoli in bici.
AL BCT MUSIC FESTIVAL ARRIVA MAHMOOD
A Benevento arriva un big della musica italiana e internazionale. A portarlo nel Sannio è ancora una volta il BCT Music Festival, la rassegna estiva organizzata dal direttore artistico Antonio Frascadore. Il 27 luglio l’Arena Musa di contrada Piano Cappelle ospiterà Mahmood, il cantautore milanese reduce dall’incredibile successo dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano ‘Tuta Gold’. La canzone, infatti, è già certificata Disco d’Oro ed è tra le tracce dell’album ‘Nei letti degli altri’, uscito lo scorso 16 febbraio.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Meteo e con le previsioni a cura del nostro esperto Alberto Fucci.