fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Tari a Sant’Angelo a Cupolo, l’opposizione: ‘A pagare sono sempre i cittadini. Aumento di tassa per i contribuenti residenti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’amministrazione fa ricadere le proprie decisioni politiche sui cittadini santangiolesi. Le scelte politiche, solo in teoria apprezzabili, di fatto non hanno nessuna copertura economica e a pagarne le spese saranno i già tassati cittadini. Scelte azzardate e senza modalità di controllo, consentiranno a chiunque dimostri di studiare e/o lavorare fuori paese, per qualsiasi motivo pur continuando a risiedere e vivere a Sant’Angelo, di avere benefici economici, ma l’amministrazione si dimentica di dire che i benefici di pochi saranno sopportati e spalmati solo su chi la tassa Rifiuti già la paga e dovrà pagarne di ben maggiori”. Così in una nota i gruppi consiliari di opposizione attaccano l’amministrazione comunale di Sant’Angelo a Cupolo in merito alle nuove tariffe TARI.

“Previsto un aumento della spazzatura già dal 2024, altro che diminuzione. L’adozione dei cani con sgravi tributari non la si sposa. Innanzitutto perché le scelte guidate dal sentimento di amore per gli animali non devono trovare una contromisura economica, due perché le scelte di privati (di adottare o meno un cane) non devono ricadere sulla collettività. Gli animali si adottano per amarli e farli vivere in una famiglia! SI! perché l’adozione porterà uno sconto sulla tassa rifiuti a chi lo adotta ma, conseguentemente, quello sconto ricadrà su tutti gli altri cittadini, anche di chi ha adottato cani abbandonati per strada! L’amministrazione si dimentica, tra le altre cose, anche di dire “Chi vigilerà sulle adozioni”.

È vero, il Comune dice che risparmierà 800,00 euro a fronte dei 500,00 – aggiunge la minoranza – ma dimentica che risparmia soldi del bilancio che saranno pagati con i soldi della TARI ed utilizzati non certo per assumere personale ma forse per affidare l’ennesima consulenza. Infine va detto che non spiegano come mai hanno mandato in canile durante l’ultima stagione estiva tanti cani anche quando la minoranza ha sempre sostenuto che la politica dell’accalappiaggio non è una soluzione.

Insomma più che politica sono confermate le volontà di misure ad personam, manca una politica tributaria seria manca una politica collettiva. A pagare saranno sempre i soliti fessi !! L’amministrazione ha eluso tutte le note dei consiglieri comunali ed ancora oggi non diffonde notizie certe sugli accertamenti, sulla lotta all’elusione e concede sgravi e sconti che graveranno ancora una volta sui cittadini che pagano”, conclude l’opposizione. 

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Sicurezza stradale a Sant’Angelo a Cupolo: installati nuovi specchietti e sostituiti quelli danneggiati

redazione 3 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, ossari e loculi: ultimati i lavori. Tornusciolo: ‘Emergenza finita’

redazione 2 mesi fa

Nuovo regolamento Tari a Sant’Angelo a Cupolo, l’assessore Micco: “Agevolati i cittadini”

redazione 2 mesi fa

Sant’Angelo a Cupolo, il vice sindaco Tornusciolo: “Attivata manutenzione straordinaria in via Pescara”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 5 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 6 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Primo piano

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 6 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 7 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 11 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content