fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 febbraio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio.

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SEQUESTRATI IMPIANTO E 14 CONTAINER AD AZIENDA RIFIUTI
Nel pomeriggio di ieri i militari della Compagnia Carabinieri del capoluogo hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo dell’impianto di essiccazione e dei 14 container scarrabili per rifiuti contenenti fanghi essiccati e da essiccare di una azienda di trattamento dei rifiuti beneventana. Il sequestro è stato disposto dopo che, nella mattinata del 13 febbraio scorso, i militari avevano eseguito un decreto d’ispezione di luoghi e di cose – emesso dalla Procura della Repubblica di Benevento – presso un’azienda dell’area industriale che si occupa dell’attività di depurazione e recupero di rifiuti liquidi speciali pericolosi e non pericolosi, raccolta e depurazione acque di scarico.

STUDENTI IN PIAZZA CHIEDONO GIUSTIZIA PER GAZA
Creare una coscienza collettiva tra i giovani su un tema così importante e delicato come la guerra, focalizzando in questo caso l’attenzione su quanto sta accadendo nella striscia di Gaza. Questo uno dei messaggi che il movimento studentesco ‘Avanguardia’ ha lanciato ieri mattina attraverso un presidio stabile organizzato in piazza IV novembre. E dunque, circa 100 studenti provenienti da diversi istituti scolastici cittadini si sono dati appuntamento sotto la statua del milite ignoto – dove è stata apposta la bandiera palestinese – per confrontarsi e discutere su quanto sta accadendo in una parte del mondo, geograficamente distante da noi ma che umanamente dovrebbe toccare le coscienze di chiunque.

GUARDIA SANFRAMONDI SI PREPARA AI RITI SETTENNALI
In occasione dei “Riti Settennali di penitenza 2024”, che si terranno in agosto a Guardia Sanframondi, il paese si prepara a celebrare l’evento religioso in onore della Vergine Assunta. La manifestazione vede “al centro” i quattro rioni: Croce, Portella, Fontanella e Piazza; questi ultimi, coordinati dai comitati rionali, daranno vita alla processione di penitenza e comunione. Inoltre, la Parrocchia “Santa Maria Assunta e San Filippo Neri” ha provveduto, insieme al Consiglio Pastorale e ai Comitati rionali, a diramare il programma di “Missione Popolare”, in preparazione ai Riti. In particolare, questo programma si terrà dal 3 al 10 marzo 2024.

LIBER FEST: SALTA GARKO, ARRIVA GREG
Salta l’appuntamento di domenica a Benevento con Gabriel Garko, annunciato nel cartellone della rassegna culturale ‘Liber Fest’. L’attore avrebbe dovuto presentare all’auditorium Tanga della Spina Verde di Rione Libertà il libro ‘Il giardino del tiglio’, edito da Baldini-Castoldi. L’organizzazione della manifestazione, alla sua prima edizione, è corsa però ai ripari ed ha organizzato un nuovo incontro letterario, nella stessa location, sempre a partire dalle 17.30. Il nuovo appuntamento sarà con l’artista Claudio Greg Gregori, che presenterà il suo romanzo “Il mio nome è Sorciosecco”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12 presso il campo ‘Alfredo Dell’Oste’ la deposizione di una effigie in ricordo del prof. Ascantini, fondatore del rugby in città e figura storia rimasta nel cuore di tantissimi amanti della palla ovale.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash del 13 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 12 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Una ‘Rete di Ambasciatori’ nel mondo per promuovere Benevento e il Sannio

redazione 14 ore fa

EmpowerNEET, al via i corsi di Start-up e Imprese Innovative: focus su Social Media Marketing e Digital Branding

redazione 14 ore fa

Orchestra Accademia di Santa Sofia, successo per il concerto con il violoncello di Squitieri

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Una ‘Rete di Ambasciatori’ nel mondo per promuovere Benevento e il Sannio

Christian Frattasi 14 ore fa

Benevento, protestano i lavoratori della Biblioteca provinciale: ‘Chiediamo l’intervento della Rocca’

redazione 14 ore fa

Benevento, scontro auto-scooter in viale Aldo Moro: due feriti. Diciassettenne in codice rosso al San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content