fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 febbraio 2024

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ANCHE MASTELLA E AMMINISTRATORI SANNITI ALLA PROTESTA DI ROMA
Con la fascia tricolore, per difendere le nostre comunità”. Questo lo spirito con cui numerosi sindaci e amministratori della Campania hanno scelto di essere questa mattina a Roma per il presidio istituzionale finalizzato a chiedere al Governo e in particolare al ministro Fitto lo sblocco dei Fondi di Sviluppo e Coesione. La paternità politica della protesta è da riconoscere – senza alcun dubbio – a Vincenzo De Luca: è stato il governatore, nelle scorse settimane, a decidere di alzare il livello della mobilitazione e di ‘marciare’ su Roma. Fatto sta che in tanti, dal Sannio, hanno deciso di recarsi all’appuntamento fissato per le 11 in piazza Santi Apostoli. Presente – come preannunciato nelle scorse settimane – il sindaco di Benevento Clemente Mastella, che però si è dissociato dai modi e dalle forme che ha assunto la protesta contro la premier Giorgia Meloni.

ANCORA PROTESTE DEGLI AGRICOLTORI: TRATTORI ALL’ISTITUTO AGRARIO
‘Le battaglie non si vincono in una settimana‘. Questo il messaggio che continua a spingere gli agricoltori sanniti nella loro azione per le strade del territorio e a manifestare portando avanti i 10 punti salienti del loro programma, fulcro della ormai nota protesta che dura ormai da settimane. E così ieri un nuovo atto. Un corteo di trattori, partito dalla Rotonda dei Pentri di Benevento, quartier generale e presidio stabile dei manifestanti, si è mosso in direzione dell’istituto Agrario Galilei Vetrone di contrada Piano Cappelle. L’obiettivo, ancora una volta, è stato quello di smuovere gli animi e la sensibilità degli studenti stimolando un pensiero critico su quella che è la situazione economica che ruota intorno all’agricoltura.

BENEVENTO, NUOVO BANDO PER LA LOCAZIONE DEI LOCALI IN VILLA
Dopo il nulla di fatto, Palazzo Mosti ci riprova con un nuovo bando. C’è tempo fino al primo marzo, infatti, per presentare domanda per l’assegnazione in concessione ai fini commerciali dei locali allocati all’interno della villa comunale di Benevento. Una delle strutture – quella vicino al laghetto – è da adibire a servizio di bar, mentre l’altra – il ristrutturato ex Bar Frediani – è destinata ad attività complementari come caffè letterario, manifestazioni legate a presentazioni di libri ed eventi culturali, degustazioni, eventi a scopi benefici, somministrazione di prodotti di qualità. Il contratto di concessione sarà della durata di 12 anni.

PICERNO-BENEVENTO; ARBITRA GIACCAGLIA DI JESI
La gara Picerno-Benevento valevole per la 27^ giornata del campionato di Serie C Now, in programma domenica 18 febbraio alle ore 20:45 presso lo stadio “Donato Curcio” di Picerno (PZ), sarà diretta da Filippo Giaccaglia di Jesi. Assistenti designati Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Michele Colavito di Bari. Quarto Ufficiale Simone Gauzolino di Torino.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Questa mattina, alle ore 11, è fissata l’inaugurazione della Casa Albergo San Pasquale di via dei Longobardi, a Benevento. Alle ore 13:00, invece, conferenza del tecnico giallorosso Gaetano Auteri presso la sala stampa dello stadio “Ciro Vigorito”.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash del 13 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 7 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 8 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Primo piano

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 8 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 8 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 12 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content