fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 febbraio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PICCHIA LO ZIO E MINACCIA CARABINIERI: ARRESTATO 21ENNE
Ha minacciato di morte i carabinieri con un grosso coltello. Per questa ragione un 21enne è stato tratto in arresto a Benevento. Nel cuore della notte tra lunedì e martedì era infatti arrivata al numero di emergenza 112 una chiamata per una violenta lite in famiglia nel centro del capoluogo sannita. All’arrivo, gli uomini dell’arma hanno trovato una persona ferita che ha dichiarato di essere stata picchiata dal nipote – già noto alle forze dell’ordine – con numerosi pugni al volto e che, dopo averlo aggredito, era fuggito via. Immediate le ricerche del giovane che è stato rintracciato poco dopo a casa dei genitori: lì il ragazzo ha minacciato le forze dell’ordine brandendo il coltello, prima di essere arrestato.

SAN BARTOLOMEO IN GALDO: FERRANTE IN VISITA AL VIADOTTO ANAS
Mission fortorina, ieri mattina, per il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Tullio Ferrante che assieme al sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, ha effettuato un sopralluogo tecnico lungo la strada statale 369 “Appulo-Fortorina”. Nel dettaglio, l’incontro si è rivelato utile a fare il punto su due opere infrastrutturali connesse alla ‘SS369’: la prima, in corso di realizzazione, riguarda la ricostruzione del viadotto “V01” per un investimento complessivo di circa 6,2 milioni di euro; la seconda interessa il nuovo itinerario strategico di collegamento con la SS212 “della Val Fortore” fino al confine regionale con la Puglia. E per quanto riguarda il viadotto, l’obiettivo è renderlo fruibile entro la prossima estate.

BENEVENTO CELEBRA IL CARNEVALE
Pomeriggio di festa a Benevento per celebrare uno degli eventi più amati dai bambini e capace di regalare allegria e gioia anche agli adulti: il Carnevale. E così come nel resto del Sannio, anche il capoluogo sannita ha vissuto un martedì grasso all’insegna di appuntamenti e iniziative. Nella villa comunale, la Pro Loco ‘Samnium’ del presidente Pino Petito ha organizzato un momento di socialità con un concorso che porterà alla proclamazione della Maschera più bella. E poi dal polmone verde cittadino, la festa si è spostata lungo corso Garibaldi dove il Comune di Benevento – nell’ambito della rassegna ‘Liber Fest’-  ha messo in cartellone diversi momenti dedicati ai piccini.

BENEVENTO-AUDACE CERIGNOLA, ARBITRA CALZAVARA DI VARESE
La gara Benevento -Audace Cerignola valevole per la 26^ giornata del campionato di Serie C Now, in programma giovedì 15 febbraio alle ore 20:45 presso lo Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, sarà diretta da Andrea Calzavara di Varese. Assistenti designati Giuseppe Luca Lisi di Firenze e Marco Sicurello di Seregno. Quarto Ufficiale Luigi Pica di Roma 1.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’Area Archeologica del Teatro Romano, in collaborazione con il Liceo Scientifico Statale G. Rummo di Benevento, in occasione del San Valentino, dalle ore 10 alle ore 12, organizza nella suggestiva cornice del Teatro beneventano, la narrazione teatralizzata di antichi miti greci, la declamazione di poesie di Catullo in latino e in traduzione, nonché la lettura di testi di autori del mondo classico sul tema dell’amore.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 26 luglio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 luglio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 luglio 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 10 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 10 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

Christian Frattasi 6 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 12 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content