fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

San Giorgio del Sannio, il 22 marzo i Meganoidi in concerto al Fatboy

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un interessante appuntamento musicale al Fatboy Pub di San Giorgio del Sannio. Il 22 marzo, ore 21:30, arrivano in concerto i Meganoidi. L’evento – costo: 15 euro con consumazione – è organizzato dall’associazione culturale Ossigeno in collaborazione con il locale.

Nati a Genova tra la fine del 1997 e l’inizio del 1998, i Meganoidi muovono i primi passi esibendosi in alcuni centri sociali genovesi, dove propongono dal vivo il loro primo EP “Supereroi VS Municipale”.

Il primo album autoprodotto arriva nel 2000: “Into The Darkness, Into The Moda”. Nel settembre del 2001 viene pubblicato, assieme ad un videoclip, il brano “Supereroi”, diventato in seguito uno dei più noti della band.

Nell’inverno del 2003 viene lanciato il singolo “Zeta Reticoli”, che riscuote dal subito ampi consensi e incrementa la popolarità dell’album. Parte “Stupendo Tour”: 150 date che toccano tutta l’Italia nell’arco di circa un anno e aprono la strada a significative esperienze internazionali.

I Meganoidi rappresentano infatti l’Italia all’Eurosonic Festival; sono protagonisti del “Japan Tour” per quattro concerti nelle città di Tokyo, Osaka e Nagoya; si esibiscono nel prestigioso festival francese “Nice Jazz Festival 2004” in apertura a Peter Gabriel.

Nel 2006 arriva il nuovo disco, “Granvanoeli”, che consolida ulteriormente quanto sperimentato nel precedente lavoro ma con una trama sonora ancora più complessa, un cantato più partecipato rispetto ai lavori precedenti. Nel 2009 i Meganoidi festeggiano 10 anni di attività con “Al Posto Del Fuoco”, disco totalmente in italiano, con nuove sonorità e impulsi ritmici.

Nell’inverno del 2011 viene dato alle stampe il quinto lavoro, “Welcome in disagio”, condito di colori, riff e liriche che trasmettono il loro concetto di completezza. Il 2014 invece è l’anno del CD+DVD live “Meganoidi in Concerto” prodotto insieme ad oltre 280 fan con la piattaforma di Musicraiser.

Le date live proseguono fino all’autunno 2017 quando prende vita il sesto album, “Delirio Experience” che esce nel 2018, celebrando anche un importante traguardo per i Meganoidi che festeggiano con esso i 20 anni di attività.

Nell’autunno 2019 si entra nuovamente in studio per lavorare a circa 20 brani. Nascerà Mescla, un disco di tracce fresche e coinvolgenti, che esplora le strade del funk.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 3 giorni fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 6 giorni fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

redazione 1 settimana fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 3 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 4 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 20 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 3 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 22 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content