fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

L’UniFortunato inaugura l’anno accademico 2023/24, il rettore Acocella: “Scelta la strada della qualità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una prolusione su cultura, conoscenza e democrazia  il professore Vincenzo Loia, magnifico rettore dell’Università degli Studi di Salerno ha inaugurato questa mattina l’anno accademico della ‘Giustino Fortunato’. Come di consuetudine, la cerimonia si è tenuta presso l’aula magna dell’ateneo di via Delcogliano. E non è voluto mancare all’appuntamento Clemente Mastella, sindaco di Benevento che ha ribadito la vicinanza della Città alla comunità dell’Unifortunato, così come accaduto la scorsa settimana in occasione dell’evento targato UniSannio: “Sono due realtà importanti dal punto di vista educativo e culturale. Entrambe, poi, contribuiscono a portare ragazzi in Città, dando così una mano all’economia locale”.

A fare gli onori di casa, ovviamente, il rettore dell’UniFortunato, il professor Giuseppe Acocella. Nelle sue parole la soddisfazione per il percorso di crescita seguito dall’ateneo ma anche la consapevolezza dell’importanza delle sfide connesse a una società in continua evoluzione: “Ci avviamo verso i venti anni di attività, parliamo dunque di una realtà ormai consolidata e non più sperimentale”.

Università telematica ma con un legame forte e solido con il territorio e gli studenti. “Abbiamo scelto di tenere basso il numero degli iscritti. E’ questa l’unica strada possibile per tenere alto il livello di qualità dell’insegnamento”

A completare la cerimonia per l’inaugurazione dell’anno accademico l’omaggio che il Cda della Giustino Fortunato ha voluto dedicare al suo rettore, ripercorrendone studi e pubblicazioni: “Dopo quattro anni di rettorato, il Consiglio d’Amministrazione ha voluto dedicarmi questa giornata di approfondimento. D’altronde nelle università regna una regola: se si vogliono avere responsabilità di governo bisogna essere innanzitutto professori”. (nel video il servizio con le interviste integrali)

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Unifortunato, dal 14 ottobre al via il ciclo di letture ‘Streghe sotto il noce: la caccia in Italia’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Unifortunato, serata di emozioni al Teatro Romano per il Graduation Day e il Premio Traiano

Alberto Tranfa 4 settimane fa

Al Teatro Romano il Career Day dell’Unifortunato: centinaia di giovani a caccia di futuro

redazione 1 mese fa

Unifortunato e SSML: il 18 settembre Career day al Teatro Romano con 70 aziende

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 2 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 4 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 5 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 6 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content